Cremonese

Cremo, arriva il test con un Como
ambizioso e ricco di talenti

Emil Audero, ex del Como, prossimo avversario della Cremonese

Trasferta insidiosa per la Cremonese, che sabato prossimo alle ore 15 sarà impegnata sul campo del Como. Un’avversaria ambiziosa, con una rosa piena di talenti, che punta alla qualificazione alle competizioni europee dopo i grandi investimenti che hanno caratterizzato il mercato.

Dopo il decimo posto da neopromosso conquistato nello scorso campionato di Serie A, il progetto del Como per questa stagione è quello di puntare a chiudere ancora più in alto. La grande ambizione del club lariano è dimostrata anche dal “no” pronunciato nei confronti dell’Inter per Cesc Fabregas, trattenuto sulla panchina lariana per volare sempre più in alto.

Sono davvero molti i volti nuovi che durante l’estate sono arrivati a rinforzare la squadra di proprietà dei fratelli Hartono. Secondo le stime di Forbes, gli indonesiani sono nella top ten dei proprietari di società sportive più facoltosi del mondo. Nell’ultima sessione di mercato il Como ha speso oltre 100 milioni di euro.

L’investimento più importante è stato quello di Jesús Rodríguez, esterno offensivo spagnolo acquistato dal Betis per 22,5 milioni di euro. Altri colpi parecchio onerosi sono stati quelli di Nicolas Kühn (ala tedesca prelevata dal Celtic), Martin Baturina (trequartista croato preso dalla Dinamo Zagabria), Jayden Addai dall’AZ Alkmaar e Máximo Perrone dal Manchester City. Alla voce acquisti è possibile trovare anche un giocatore di esperienza come l’attaccante Álvaro Morata, giunto dal Galatasaray e dopo l’esperienza di soli sei mesi al Milan. Al momento, il Como ha 7 punti in classifica, uno in meno rispetto alla Cremonese.

La squadra di Fabregas, infatti, all’esordio ha sconfitto 2-0 la Lazio, trascinata dalla stella della squadra Nico Paz (prelevato dal Real Madrid, che però può esercitare il diritto di recompra). Successivamente il Como è incappato in una sconfitta di misura a Bologna, per poi pareggiare con il Genoa (1-1) e battere 2-1 la Fiorentina al Franchi nell’ultimo turno con un gol nel recupero di Addai. Sabato i lariani faranno di tutto per battere la Cremo, scavalcandola così in classifica. Per i grigiorossi si tratterà di un test sulla carta difficilissimo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...