Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro il Verona

Davide Nicola

Torna in campo la Cremonese, impegnata domani (lunedì 15 settembre) alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi contro il Verona, nel posticipo valido per la terza giornata di Serie A, che si è lasciata alle spalle la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Sarà la prima gara che i grigiorossi disputeranno dopo la chiusura del calciomercato, che negli ultimi giorni ha regalato al tecnico Nicola rinforzi importanti, su tutti l’attaccante inglese Vardy.

La formazione di partenza della Cremonese contro l’Hellas con ogni probabilità assomiglierà molto a quella proposta dal primo minuto nell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo, vinto con il punteggio di 3-2 allo stadio Zini.

In porta per i grigiorossi contro l’Hellas ci sarà Audero, reduce dalla convocazione con l’Indonesia. Nel 3-5-2 iniziale di Nicola, i tre centrali difensivi dovrebbero essere ancora Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti, ex di turno contro il Verona.

Per quanto riguarda le corsie esterne, a sinistra agirà Pezzella, mentre sulla destra dovrebbe partire di nuovo titolare Zerbin, con Floriani Mussolini pronto a entrare a gara in corso. In mezzo al campo, invece, in cabina di regia sarà ballottaggio tra Grassi e Bondo, con Collocolo mezzala destra e Vandeputte mezzala sinistra.

In attacco la coppia di partenza dovrebbe essere ancora quella formata da Vazquez e Sanabria, che ha appena conquistato con il suo Paraguay la qualificazione al prossimo Mondiale. Bonazzoli ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Milan ed è pronto a dare il suo contributo, molto probabilmente a gara in corso. C’è grande attesa per Vardy, che Nicola dovrebbe inserire nella lista dei convocati, ma che molto probabilmente partirà dalla panchina.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...