Cremo, dopo la sosta sfida tosta
con un Verona a caccia di riscatto
Leggi anche:
Si avvicina la ripresa del campionato di Serie A, che nel prossimo fine settimana vedrà andare in scena la terza giornata. Si comincerà sabato 13 settembre alle ore 15 con la sfida tra Cagliari e Parma a inaugurare il terzo turno. La Cremonese, invece, dovrà aspettare lunedì (15 settembre) per scendere in campo, al Bentegodi contro il Verona (fischio d’inizio alle ore 18:30).
Per i grigiorossi, che sono riusciti nell’impresa di vincere tutte e due le prime partite, si tratterà di uno scontro diretto in chiave salvezza a tutti gli effetti. La squadra di Nicola, infatti, si troverà di fronte un Hellas che in classifica ha un solo punto e che nell’ultima giornata, appena prima della sosta, ha rimediato una bruttissima sconfitta. I gialloblu sono stati battuti con un pesante 4-0 dalla Lazio allo stadio Olimpico.
Il Verona non è mai stato in partita, tanto che dopo soltanto dieci minuti era già sotto di due reti, a causa delle marcature di Guendouzi e Zaccagni per la squadra allenata da Sarri. Poco prima dell’intervallo è arrivato pure il terzo gol ad opera di Castellanos, mentre nei minuti finali Dia ha siglato la rete del poker finale. La sconfitta ha fatto male nell’ambiente gialloblu, nonostante alla prima giornata la squadra di Zanetti fosse stata in grado di fermare sull’1-1 l’Udinese in trasferta (pareggio gialloblu di Serdar dopo il momentaneo vantaggio di Kristensen).
La sessione di mercato estiva pare aver indebolito l’Hellas, che ha ceduto tre giocatori importanti: il terzino destro Jackson Tchatchoua al Wolverhampton, più i difensori centrali Diego Coppola agli inglesi del Brighton e Daniele Ghilardi alla Roma. L’ultimo giorno di calciomercato ha visto sfumare due arrivi che la società gialloblu riteneva importanti: il trequartista Tommaso Baldanzi della Roma e l’esterno destro francese Romain Faivre del Bournemouth. Per tentare di porre rimedio a questa situazione, dando una mano al tecnico Zanetti, l’Hellas è ricorso al mercato degli svincolati mettendo sotto contratto nei giorni scorsi il centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa Akpro, che in Italia aveva già vestito le maglie di Salernitana, Lazio, Empoli e Monza.
Dopo la sosta, la Cremo dovrà fare i conti con un Verona che, davanti al proprio pubblico, venderà cara la pelle, a caccia di un pronto riscatto.
Mauro Maffezzoni