La Juvi supera Mestre 90 a 81,
terzo posto alla Modena Basket Cup
Leggi anche:
Prima vittoria in preseason per la Ferraroni Juvi Cremona, che al PalaMadiba di Modena ha battuto Gemini Mestre 90-81 nella finale per il terzo posto della US Modena Basket Cup. Dopo il passo falso della semifinale contro Forlì, i gigliati hanno reagito con una prestazione solida, soprattutto nell’ultimo quarto.
Partenza subito vivace con la Juvi avanti 28-22 dopo dieci minuti e capace di mantenere il controllo anche all’intervallo lungo (48-43). Mestre ha alzato il ritmo nel terzo periodo, rientrando e impattando sul 71-71, ma nel finale la squadra di coach Bechi ha trovato compattezza difensiva e qualità offensiva, concedendo solo 10 punti negli ultimi dieci minuti e chiudendo sul +9. Ottime le prove di Garrett (20 punti), McConico e Allinei (entrambi a quota 18).
Al termine del match ha parlato l’assistente allenatore Mattia Costa: “Siamo soddisfatti di questa prima vittoria ottenuta, continuando nei miglioramenti visti negli ultimi due quarti contro Forlì nella partita di ieri. Come normale che sia in pre-season ci sono stati degli up & down nel corso della partita che offrono spunti per il lavoro in palestra nei prossimi giorni. Positivo l’ultimo quarto soprattutto a livello difensivo con soli 10 punti subiti”.
Gemini Mestre – Ferraroni JuVi Cremona 81-90 (22-28 / 43-48 / 71-71 / 81-90)
Ferraroni JuVi Cremona: Garrett 20, McConico 18, Allinei 18, Barbante 8, Morgillo 2, Vecchiola 5, Panni 6, La Torre 3, Bartoli 4, Del Cadia 6.
All.: Bechi