Basket

Juvi, Panni nuovo capitano:
"Sono molto onorato"

Alessandro Panni è il nuovo capitano della Ferraroni Juvi Cremona

La Ferraroni Juvi Cremona ha scelto la sua guida per la stagione 2025/2026: sarà Alessandro Panni a indossare i gradi di capitano. Playmaker esperto e già punto di riferimento nello spogliatoio, Panni avrà il compito di guidare i compagni dentro e fuori dal campo, incarnando i valori e lo spirito della società oroamaranto.

Classe 1991, Panni è arrivato a Cremona portando con sé una lunga esperienza maturata negli anni. Dal suo arrivo a Cremona, in poco tempo, si è distinto per leadership, affidabilità e carisma, qualità che hanno convinto Luca Bechi e la società a conferirgli la fascia.

Queste le sue prime parole da capitano: “Sono molto onorato del ruolo che la società ed il coach in particolare mi hanno chiesto di ricoprire. Questo incarico per me è motivo di orgoglio, ma anche di molta responsabilità, soprattutto per il livello e la competitività del campionato che andremo ad affrontare. Quello che posso dire è che cercherò di meritarmi e ricambiare ogni giorno la fiducia che mi è stata data. Con questo colgo l’occasione per ringraziare nuovamente chi ha voluto che diventassi il capitano della JuVi”.

Intanto la Juvi si prepara al prossimo impegno di preseason: la US Modena Basket Cup, quadrangolare che vedrà gli oroamaranto in campo con Unieuro Forlì, Gemini Mestre ed Estra Pistoia al PalaMadiba venerdì 29 e sabato 30 agosto. Il programma prevede le semifinali a partire dalle ore 18 del venerdì, mentre le finali andranno in scena sabato dalle 17 con la sfida per il terzo posto e a seguire la finale per alzare la coppa.

La Juvi Cremona aprirà il torneo contro Forlì, in una sorta di riedizione della finale della prima edizione della US Modena Basket Cup. Nella seconda semifinale si affronteranno Pistoia e Mestre, due novità della prossima stagione di Serie A2: i toscani reduci dalla retrocessione dalla LBA e i veneti neopromossi.

Biglietteria: biglietto giornaliero 10€ (adulti), 1€ (under 14).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...