Cremonese

Moumbagna, Colpani, Vardy:
Cremonese tra suggestioni e realtà

Jamie Vardy (Foto Instagram)

Si avvicina la sfida al Sassuolo, nella seconda giornata del campionato di Serie A, e sono gli ultimi giorni di calciomercato, che si chiuderà il 1° settembre. La Cremonese lavora su due fronti, in queste ore caldissime tra campo e trattative. Venerdì 29 agosto è infatti previsto l’esordio dei grigiorossi tra le mura amiche, allo Zini arriva il Sassuolo, una sfida tra neopromosse, che arriva dopo lo storico successo di San Siro contro il Milan.

Sarà un match sicuramente differente, visto che i neroverdi difficilmente alzeranno il baricentro tanto quanto la squadra di Allegri. Spazi diversi, protagonisti diversi. Ciò che è certo, è che la gara contro la squadra allenata da Grosso sarà un altro banco di prova importante in questo avvio di campionato.

C’è poi il capitolo calciomercato. Definito l’approdo in grigiorosso di Faris Moumbagna, attaccante camerunese che arriva dal Marsiglia, atterrato a Milano nella notte per sostenere le visite mediche. Il classe 2000 è reduce da una stagione difficile, fortemente condizionata da un problema fisico. In precedenza però Moumbagna aveva dimostrato tutto il suo valore in Norvegia, con la maglia del Bodo Glimt, mettendo a segno 24 reti in 50 presenze, essendo grande protagonista anche in Conference ed Europa League. Questo innesto probabilmente porterà ad alcune partenze.

Intanto resta sempre viva la suggestione Vardy, la situazione va monitorata ora dopo ora. Da valutare la fattibilità dell’operazione, anche perché sul bomber inglese, attualmente svincolato, c’è concorrenza. C’è poi la volontà della società grigiorossa di chiudere il mercato con altri colpi, priorità a un centrocampista e un difensore. In cima alla lista Andrea Colpani, con il Monza che fa muro, ma la volontà del giocatore è quella di vestire grigiorosso.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...