Cremonese

Cremonese, dopo il Milan
testa al Sassuolo e al mercato

Pezzella esulta insieme a Bianchetti (Foto Usc)
Fill-1

Si entra ufficialmente nella settimana che porta alla seconda giornata di campionato. Neanche il tempo di godersi lo straordinario e storico successo di San Siro contro il Milan, che è già il momento di focalizzarsi sul prossimo impegno.

Certo, battere i rossoneri al Meazza non capita tutti i giorni, anzi, può anche non capitare per 100 anni, ed è anche per questo che è necessario cavalcare l’onda dell’entusiasmo per affrontare al meglio la prima allo Zini dopo il ritorno in Serie A. Quella vista a Milano è stata una Cremonese con un’identità ben precisa, tante idee chiare nelle due fasi, grazie al lavoro incredibile di Davide Nicola e all’applicazione dei giocatori, che si sono dimostrati da subito pronti per il livello della massima serie.

Quella contro il Sassuolo, anche secondo lo stesso tecnico grigiorosso, sarà verosimilmente una gara ancor più difficile rispetto a quella di sabato, sia perché i neroverdi hanno dimostrato di essere una neopromossa di spessore, sia per le caratteristiche dell’avversario, che difficilmente alzerà tanto il baricentro come il Milan.

Intanto la società grigiorossa continua a lavorare sul mercato. Dopo i colpi Sanabria e Payero, questa ultima settimana della sessione estiva porterà nuovi rinforzi alla rosa. Si cerca principalmente un difensore, per dare più profondità al reparto. Resta viva anche la pista Colpani, che potrebbe rappresentare un innesto di qualità al centrocampo. C’è poi il capitolo attacco: dopo Sanabria, potrebbe arrivare un’altra pedina anche in quella zona di campo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...