Pergolettese

Serie C, Pergolettese sconfitta
di misura al Voltini dal Renate

Comincia con un ko al Voltini di Crema il campionato della Pergolettese, sconfitta nuovamente dal Renate per 1-0, grazie al solito Karlsson. Il Pergo aveva cominciato bene il match, tenendo il pallino del gioco nella prima mezz’ora, e sfiorando il gol in due occasioni con Ferrandino fermato però dalla traversa, e dalla grande parata di Nobile su Dore.

Il Renate cresce nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gara e, dopo la prima storica chiamata al Football Video Support da parte di Foschi per un contatto in area del Pergo, in cui il direttore di gara Kovacevic ha confermato la sua decisione di proseguire con la gara, gli ospiti hanno trovato il vantaggio nell’ultima azione disponibile, grazie proprio al secondo timbro consecutivo al Voltini di Ottar Magnus Karlsson, già in gol settimana scorsa in Coppa Italia.

Nella ripresa il Pergo non riesce a salire col ritmo, ed è quindi ancora il Renate, con Calì, a rendersi pericoloso in area, ma Cordaro risponde e respinge. I brianzoli giocano con il cronometro, mentre i gialloblù non riescono più a rendersi pericolosi, e nemmeno la girandola di sostituzioni riesce a cambiare l’inerzia del match.

Incassata la prima sconfitta stagionale, i ragazzi di Curioni cercheranno il riscatto a Lumezzane domenica prossima; mentre i brianzoli se la vedranno in casa con la Giana Erminio.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo (70’Pessolani), Bane, Lambrughi, Capoferri (70′ Benvenuto); Careccia, Dore (70′ Jaouhari), Tremolada (86′ Anelli); Tomaselli, Corti (61′ Parker), Ferrandino. All. Curioni

RENATE (3-4-1-2): Nobile; Auriletto, Spedalieri, Riviera; Ruiz, Bonetti (64′ Esposito), Delcarro, Ghezzi (74′ Gardoni); Calì (85′ Rossi); Kolaj (64′ Nené), Karlsson (74′ Spalluto). All. Foschi

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...