Cremo, finalmente le gare ufficiali:
contro il Palermo un test di livello
Dopo alcuni test amichevoli, si comincia a fare sul serio. Sarà un sabato notte intrigante quello dello Zini di Cremona, alle 21:15 infatti sono in programma i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La Cremonese dovrà vedersela con il Palermo, squadra di categoria inferiore, ma che, complici anche le scelte di mercato, sicuramente punterà alla promozione nel prossimo campionato di Serie B.
In primis per la scelta fatta in panchina. Filippo Inzaghi è un vero e proprio specialista in cadetteria, la sua ultima impresa pochi mesi fa sulla panchina del Pisa, trascinato in Serie A, nonostante i toscani non partissero certo con i favori dei pronostici.
La qualità della rosa è poi indiscutibile, una formazione a cui sono state aggiunte delle pedine fondamentali, potenzialmente da massima serie. Tra i pali è arrivato l’esperto Francesco Bardi, ex Reggiana, uno dei migliori portieri del campionato cadetto. In difesa invece i rosanero hanno puntato sull’ex capitano del Genoa Mattia Bani che, a 31 anni, ha deciso di provare una nuova esperienza, cercando nuovi stimoli. Tommaso Augello poi è un esterno reduce da stagioni in Serie A, un rinforzo non da poco. Ciliegina sulla torta Antonio Palumbo, trequartista ex Modena, un giocatore che in B può fare la differenza, così come già dimostrato tra le file dei canarini. Questi giocatori si aggiungono a una rosa già competitiva, che può già contare su elementi del calibro di Pohjanpalo, Brunori e Magnani, solo per citarne alcuni.
Sarà dunque partita vera per la Cremonese, che troverà di fronte un avversario di livello. Questo può essere naturalmente positivo, visto che i grigiorossi hanno bisogno di test veri per prepararsi al meglio alla Serie A. Dopo solo una settimana infatti, sabato 23 agosto, i ragazzi di Nicola scenderanno in campo a San Siro, sotto il cielo di Milano, contro il Milan.
Simone Guarnaccia