Vanoli

Vanoli Basket saluta
l'atleta Emīls Ivanovskis

Emīls Ivanovskis

Si dividono le strade tra la Vanoli Basket Cremona e l’atleta Emīls Ivanovskis, che, concluso il percorso Under dopo sei anni nel settore giovanile, intraprenderà una nuova sfida professionale in Serie B Nazionale con la Virtus Lumezzane.

“Un enorme grazie alla società che mi ha accolto, a 14 anni, dalla Lettonia nel suo settore giovanile – scrive Ivanovskis nel suo post di saluto sui social – permettendomi di crescere negli ultimi sei anni come giocatore e come persona”.

Classe 2005, nel 2019 Emīls arriva a Cremona dalla Lettonia, sapendo distinguersi non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per l’impegno costante, la dedizione e i sacrifici che ha affrontato con serietà e passione. Nella stagione 2022/2023 conquista uno storico terzo posto alle Finali Nazionali di Agropoli con la nostra Under 19 Eccellenza, con cui nell’ultima annata è ancora protagonista, raggiungendo le Finali Nazionali di categoria. Grazie alle sue capacità si guadagna anche il ruolo da aggregato della prima squadra, mentre dimostra tutte le sue potenzialità sul parquet nel campionato di Serie B Interregionale con la maglia della Sansebasket Cremona, dove colleziona 30 presenze mantenendo una media di 11.4 punti a partita.

In Serie A, Ivanovskis esordisce nella vittoriosa trasferta sul campo di Pistoia dello scorso 4 maggio – valsa la salvezza aritmetica alla squadra di coach Brotto – per poi bissare con la seconda presenza nella massima serie nell’ultima giornata di campionato: l’11 maggio al Pala Radi contro la Bertram Derthona Tortona la gioia dei suoi primi tre punti segnati in Serie A.

“È stato molto più di semplice pallacanestro: è stata la mia seconda casa, con una famiglia, amici e una vera comunità. Sarò sempre grato per questa opportunità. La Vanoli Cremona avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”, così chiude Emīls su Instagram.

“Il suo percorso di crescita è motivo di orgoglio per il club – si legge nella nota – simbolo del lavoro e dei valori che cercano ogni giorno di trasmettere ai giovani atleti. Per questo, la società rivolge un sincero e sentito ringraziamento a Emīls, a cui vanno anche i migliori auguri per questa nuova avventura: certi che saprà affrontarla con lo stesso spirito e la stessa determinazione che ha dimostrato in ogni allenamento e in ogni partita in maglia Vanoli”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...