Cremonese

Cremo, torna di moda
il nome di Maleh

Youssef Maleh (Foto da www.legaseriea.it)

Negli ultimi giorni la Cremonese ha assestato tre colpi importanti in entrata, assicurandosi prima Filippo Terracciano e Warren Bondo dal Milan, poi l’esperto portiere Marco Silvestri (che era svincolato). Ma il lavoro del direttore sportivo Simone Giacchetta prosegue, alla ricerca di altri rinforzi da regalare al tecnico Davide Nicola prima dell’inizio del campionato di Serie A.

Va registrato un ritorno di fiamma riguardo il centrocampista marocchino Youssef Maleh, un nome che la Cremo sta monitorando da tempo, già dai primi giorni d’apertura del calciomercato. Ma nelle ultime ore si sono di nuovo intensificati i contatti con il Lecce, società proprietaria del cartellino, e la Cremo potrebbe decidere di assestare l’affondo decisivo per chiudere l’affare. La società grigiorossa non ha mai nascosto il proprio gradimento nei confronti di Maleh, che nelle ultime due stagioni ha giocato a Empoli e che a 26 anni può vantare nel suo curriculum un totale di 108 presenze in Serie A.

Per l’attacco piace sempre Antonio Sanabria, in uscita dal Torino, un profilo che sarebbe molto gradito al tecnico Nicola. Vanno registrati, inoltre, nuovi contatti con la Fiorentina per il giovane Niccolò Fortini, classe 2006 che nella passata stagione ha fatto molto bene in Serie B in prestito alla Juve Stabia (27 presenze tra campionato e playoff, impreziositi da 2 gol e 4 assist).

I media nazionali hanno accostato di nuovo alla Cremonese il nome di Andrea Colpani. Per ora rimane un sogno, ma i grigiorossi potrebbero davvero provare a mettere le mani sul 26enne trequartista di proprietà del Monza, rientrato dopo il prestito alla Fiorentina. Un giocatore dal talento indiscusso, che senza dubbio farebbe fare un grosso salto di qualità in mezzo al campo alla Cremo.

Sul fronte uscite, l’Empoli continua a corteggiare Marco Nasti, mentre la Reggiana ha contattato i grigiorossi per avere sia Leonardo Sernicola che Frank Tsadjout (che piace anche a Entella e Pescara).

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...