Cremo: rilancio Ambrosino-Silvestri
Sono vicini Terracciano e Bondo
Leggi anche:
Continua a sondare il mercato la Cremonese, in cerca degli ultimi rinforzi per la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie A. La società vorrebbe regalare al tecnico Davide Nicola almeno un altro rinforzo per ogni reparto.
L’asse più caldo è sicuramente quello con il Milan. I rossoneri Filippo Terracciano e Warren Bondo, infatti, sono molto vicini al trasferimento in grigiorosso, con ogni probabilità con la formula del prestito. Bisognerà aspettare la settima prossima, però, prima di concretizzare il doppio affare. Si tratta di due giocatori Under 22 (per i quali non esiste un limite in lista), che dunque hanno attirato non solo le attenzioni della Cremonese, che però pare ormai essere riuscita a battere tutta la concorrenza, raggiungendo un accordo di massima sia con il Milan che con i due giocatori.
Terracciano, cresciuto nel Verona, è un terzino molto duttile, che in passato ha giocato anche a centrocampo. Bondo, invece, rappresenta un grosso investimento che il club rossonero fece lo scorso gennaio, acquistandolo dal Monza per ben 10 milioni di euro.
Nelle ultime ore si è riaperta la trattativa con il portiere svincolato Marco Silvestri, che potrebbe approdare in grigiorosso come vice d’esperienza di Audero. Per quanto riguarda la difesa, si è complicato l’affare legato al centrale Fali Candé del Venezia, che è vicinissimo al passaggio al Sassuolo. Il ds Giacchetta sta sondando possibili alternative, in questo senso piace Andrea Carboni, centrale anche lui mancino del Monza (che interessa anche al Verona).
In attacco, invece, i grigiorossi continuano a provare a convincere il Napoli per avere il giovane Giuseppe Ambrosino, giocatore in orbita della Nazionale italiana Under 21. Altro profilo che piace, ma si parla di un giocatore molto più esperto, è quello di Antonio Sanabria, che potrebbe lasciare il Torino e piace molto a mister Nicola, che in passato lo ha già allenato. Finora i grigiorossi non hanno ancora formulato proposte con i granata, ma tengono monitorata la situazione, pronti eventualmente a fare una proposta al momento giusto.
Mauro Maffezzoni