Abbonamenti Cremo, che successo:
ore calde per il nuovo record
Leggi anche:
Una passione da record. La campagna abbonamenti grigiorossa “Insieme è tutta un’altra musica” sta riscuotendo un successo senza precedenti. Il record storico della Cremonese era stato stabilito nella stagione 2022-2023, l’ultima trascorsa in Serie A, con un totale di 7.353 tagliandi staccati. E’ un record che traballa e che è chiaramente destinato ad essere infranto. L’ultimo aggiornamento sulle tessere vendute risale a ieri sera e parla di 7.312 abbonamenti venduti. In pratica mancano soltanto 41 tagliandi per toccare la stessa cifra da record di tre anni fa. E’ molto probabile che già nella giornata di oggi il record venga battuto, ma per averne la certezza bisognerà aspettare questa sera quando, alla chiusura delle biglietterie, la Cremonese renderà noto il numero aggiornato di abbonamenti venduti.
L’anno scorso in Serie B gli abbonamenti venduti erano stati 6.313 e quasi tutti hanno confermato il loro posto allo stadio Zini. Basta pensare, infatti, che durante la Fase 1 della campagna abbonamenti, riservata al diritto di prelazione, circa il 95% degli abbonati della stagione scorsa ha confermato il proprio posto.
Dopo il grande successo riscosso in fase di prelazione, con oltre 6.000 tagliandi sottoscritti, è stata la Fase 2 a far registrare un nuovo boom di sottoscrizioni, con circa mille abbonamenti venduti in un giorno.
Alcuni settori sono già sold out, come la Curva Sud “Erminio Favalli” e la Tribuna Laterale Sud. Sull’onda dell’entusiasmo per la promozione in Serie A grazie alla finale playoff vinta contro lo Spezia, i tifosi grigiorossi hanno quindi risposto alla grande, dando fiducia alla strategia della società seguita per prezzi e pacchetti scontati dei nuovi abbonamenti. Ma a stimolare molto i sostenitori della Cremo, oltre a tutto questo, c’è anche la fiducia per come la dirigenza si sta muovendo nell’allestimento della rosa, con la scelta di un tecnico esperto in salvezze nella massima serie come Davide Nicola con tanti rinforzi che conoscono bene la Serie A.
Insomma, in 122 anni di storia grigiorossa, non si era mai registrato un’entusiasmo del genere. Il record all time di abbonati sta per crollare. E i numeri possono assumere dimensioni ancora più importanti, considerando che mancano ancora 20 giorni alla chiusura della campagna abbonamenti.
Mauro Maffezzoni