La Sansebasket saluta chi lascia:
"Saranno Men in Green per sempre"
Mentre prosegue la costruzione del nuovo roster per la stagione 2025/2026, la Sansebasket saluta i protagonisti della scorsa annata, giocatori che hanno dato tutto per raccogliere una non scontata salvezza e che lasciano un bellissimo ricordo negli occhi di chi ogni settimana sostiene i colori della terza squadra di basket di Cremona.
In queste settimane la società sta ringraziando pubblicamente tramite post sui social i giocatori che hanno fatto parte del gruppo nelle ultime stagioni e che ora si apprestano a iniziare nuovi percorsi. Non sono semplici addii, ma riconoscimenti sentiti a chi ha contribuito alla crescita del progetto biancoverde. Perché essere “Man in Green” non è solo indossare una maglia, ma far parte di una comunità che condivide valori, entusiasmo e senso di appartenenza.
Un ricordo e un ringraziamento per ognuno di loro con un in bocca al lupo speciale per il futuro, con la certezza che ognuno di loro continuerà a portare con sé qualcosa di Sanse, dentro e fuori dal campo.
Una parola per tutti loro a partire da Elvis Vacchelli, che “nella sua avventura in Sanse, sfortunata a causa degli infortuni, ha sempre dimostrato grande professionalità e impegno, portando la sua esperienza e aiutando i giovani a crescere sotto tutti i punti di vista. Per questo lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale, grazie Elvis!”
Francesco Grassi: “Nella sua avventura in Sanse, Francesco ha sempre dimostrato grande professionalità e impegno, risultando uno dei migliori giocatori del roster. Per questo lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale, grazie Franci!”.
Davide Belloni, che ha chiuso “due stagioni vissute con impegno e passione, in cui è entrato nei cuori e negli occhi dei tifosi, che hanno potuto apprezzare il suo spirito positivo e le sue giocate spettacolari, capaci di infiammarci!”.

Per Davide così come per Simone Turin, un altro giocatore che la scia la Sanse, arriva anche il ringraziamento per un contributo che è andato ben oltre il campo: “Il costante impegno con la squadra di Baskin – sottolinea la società – sono stati un esempio concreto di dedizione, sensibilità e rispetto per i valori più profondi di questo sport”.
Ringraziamento che viene esteso anche a Giacomo Comastri, per la grande professionalità e l’impegno dimostrati, e al giovane e promettente Mattia De Martin, decisivo nella salvezza poi raggiunta ai playout, in doppio tesseramento con la Vanoli così come Matias Zanotto, che ha saputo dare intensità, energia e presenza in ogni allenamento e in ogni partita, guadagnandosi il rispetto di staff e compagni, e Nicola Fantoma, che con il suo talento ha firmato alcune tra le migliori prestazioni della stagione.

Non potevano che essere speciali le parole spese per Emils Ivanovskis, che dopo tre stagioni vissute con grinta e serietà, merita un ringraziamento speciale: “Oora lo attende una nuova sfida a livello nazionale, e tutta la Sanse farà il tifo per lui”, e per Nicolò Galdiolo: “punto fermo del gruppo e protagonista soprattutto nell’ultima stagione, in cui si è distinto per leadership, solidità e carattere. Un vero esempio di spirito biancoverde”.
“A tutti loro va il più sincero e affettuoso “grazie” da parte della società, dello staff e di tutti i tifosi – conclude la società –. Perché la Sanse è più di una squadra: è una famiglia. E una volta Man in Green, lo si è per sempre”.