Cremonese

Cremonese, Audero per la porta
Piace Vergara del Napoli

Audero e Vergara (Foto Instagram)

Dopo l’ufficialità di Giuseppe Pezzella dall’Empoli, la Cremonese continua a lavorare per regalare a Davide Nicola un nuovo numero 1. Il più vicino, e favorito sugli altri nomi, è Emil Audero, di proprietà del Como e reduce dal prestito in cadetteria con il Palermo. Un portiere di esperienza, nonostante sia un classe 1997, viste le sue 176 presenze in Serie A e le maglie pesanti indossate, su tutte quelle di Inter e Juventus. Le parti sono sempre più vicine, Audero potrebbe essere il prossimo rinforzo grigiorosso.

Nelle ultime ore è poi circolato, sui media nazionali, il nome di Andrea Colpani. Il fantasista, di proprietà del Monza, non rientra però nella lista del Direttore Sportivo Simone Giacchetta, viste le caratteristiche troppo simili ad alcuni profili già presenti in rosa. Piace invece al DS Antonio Vergara, 22enne del Napoli, reduce dal prestito alla Reggiana in B. Un giocatore dalla classe sopraffina, qualità e dinamismo sono le sue doti principali. Vergara tra l’altro andò a segno lo scorso dicembre allo Zini proprio contro la Cremonese. Una pista che potrebbe diventare più calda nelle prossime settimane.

Nel ruolo di prima punta quello di Patrick Cutrone è un profilo gradito, ma al momento non si registra nulla di particolarmente concreto. E’ forte invece, in uscita, l’interessamento dell’Inter per David Stuckler, che vorrebbe il 2004 grigiorosso per la nuova squadra Under 23 che disputerà la Serie C. La trattativa però al momento non decolla, perché la Cremonese non vuole inserire il diritto di riscatto a favore dei nerazzurri nell’affare.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...