Cremo, inizia la seconda settimana
di preparazione atletica
Leggi anche:
Inizia la seconda settimana di preparazione atletica della Cremonese, dopo l’amichevole a porte chiuse contro la formazione Primavera che ha chiuso la prima settimana di lavoro. In questi giorni i grigiorossi continueranno ad allenarsi al centro sportivo Arvedi fino a sabato prossimo, giorno in cui è in programma l’amichevole di lusso contro il Torino a Prato allo Stelvio, sede del ritiro granata: un vero e proprio antipasto della prossima Serie A.
Subito dopo il termine della sfida contro il Toro, la Cremo raggiungerà Livigno, per dare inizio al periodo di ritiro in altura, con rientro a Cremona previsto per lunedì 4 agosto, il giorno dopo l’amichevole contro la Pro Patria, in programma domenica 3 agosto alle ore 16.
Prosegue incessante il lavoro del direttore sportivo Simone Giacchetta per regalare al tecnico Nicola rinforzi in grado di aumentare il livello di competitività in vista della prossima Serie A. Dopo il colpo a centrocampo messo a segno sabato, con l’acquisto dall’Empoli di Alberto Grassi, elemento di grande esperienza che vanta ben 218 presenze in Serie A nel proprio curriculum, in queste ore si continua a lavorare per potenziare il reparto portieri. Dopo l’arrivo del giovane Lapo Nava dal Milan, ora serve un titolare e il profilo individuato è quello di Pierluigi Gollini, che la Roma cederebbe in prestito. Si tratta di un giocatore che in carriera ha giocato 139 partite in Serie A, con esperienze importanti anche all’estero, in Inghilterra, e la Cremo vorrebbe rimanere all’interno dei suoi parametri. L’ingaggio di Gollini è di primo piano e i grigiorossi lavorano per abbassare le pretese del portiere, al quale darebbero l’opportunità di rilanciarsi in Serie A trovando quella continuità che non ha avuto nelle ultime stagioni.
Altro giocatore che piace molto per il centrocampo è Youssef Maleh, 26enne marocchino del Lecce. Si tratta di un altro profilo che conosce benissimo la Serie A, dove ha collezionato finora 108 presenze, e proprio per questo l’operazione non è facile, anche se l’interesse della Cremo è concreto.
Per rinforzare la difesa ci sono diversi profili seguiti. Tra questi, sono stati accostati ai grigiorossi i nomi dell’esperto Armando Izzo del Monza e di Przemyslaw Wisniewski, 26enne polacco dello Spezia.
Mauro Maffezzoni