Brighenti: "Nicola è una garanzia
La Cremo può consolidarsi in A"
Andrea Brighenti è uno dei bomber più prolifici della storia della Cremonese. Ha vestito la maglia grigiorossa per cinque stagioni e mezza, indossando anche la fascia di capitano. I numeri di Brighenti alla Cremo sono da capogiro: 196 presenze condite da ben 76 gol. Oggi, a 37 anni, gioca ancora e si prepara ad affrontare la nuova stagione con la maglia del Desenzano in Serie D. Ma l’attaccante è rimasto profondamente legato alla città di Cremona e ai colori grigiorossi, mentre per tutti i tifosi rimane un idolo, uno dei grandi protagonisti dello storico ritorno in Serie B ottenuto nella stagione 2016-2017.
Come vedi la Cremonese in vista della prossima Serie A?
“La vedo bene. Hanno scelto un allenatore esperto, ambizioso, un profilo che secondo me è quello giusto. Credo che Nicola sia una garanzia per la Cremonese per affrontare questa nuova stagione ormai alle porte. Una stagione importante, in cui la società grigiorossa punterà a consolidarsi in Serie A. E si tratta di un obiettivo raggiungibile, considerate le strutture e il potenziale della Cremo”.
A Cremona hai lasciato un ricordo meraviglioso nel cuore di tutti i tifosi, ma anche della stessa società grigiorossa. Tu invece che ricordo conservi di Cremona e della Cremonese?
“Conservo un ricordo bellissimo, perché sono stato sei anni alla Cremo. Sono tanti i ricordi belli che porto nel cuore. Ovviamente il migliore è la vittoria del campionato nella stagione 2016-2017, con conseguente promozione in Serie B. Ma ce ne sono anche tanti altri di bei ricordi che porto sempre con me e conservo gelosamente”.
Torni ogni tanto a Cremona?
“Ogni tanto torno. Sono anche uno dei soci proprietari di un centro padel, quindi cerco di tornare quando è possibile”.
Che consiglio ti senti di dare ai tuoi colleghi della Cremonese di quest’anno?
“No no, non hanno sicuramente bisogno dei miei consigli. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo alla Cremonese e a tutti i suoi tifosi”.
Verrai ogni tanto a vedere qualche partita?
“Sicuramente verrò allo Zini quest’anno”.
Cosa ti senti di dire a tutti i tifosi grigiorossi?
“Un saluto a tutti e forza Cremo!”.
Intervista di Piero Brazzale