Cremonese

Cremo, per la porta spunta il nome
di Marco Sportiello del Milan

Marco Sportiello (Foto da Instagram marcosportiello57)

Tiene banco in casa Cremonese la questione portieri. Nei giorni scorsi, infatti, da Empoli è rimbalzata la notizia di un interessamento da parte del club toscano per Andrea Fulignati.

La società grigiorossa starebbe pensando di affidare la difesa della propria porta nel prossimo campionato di Serie A ad un estremo difensore che vanta esperienza nella categoria. Fulignati, che in Serie A ha collezionato soltanto 9 presenze in tutta la sua carriera, potrebbe anche partire per tornare all’Empoli, la società dove è cresciuto a livello di settore giovanile, anche se senza mai esordire in prima squadra.

Con la possibilità della partenza di Fulignati, radiomercato si è scatenata associando alla Cremonese nomi di possibili portieri esperti della massima serie italiana in arrivo. Marco Silvestri, attualmente svincolato, ha rivelato in un’intervista al quotidiano sportivo Tuttosport di avere avuto un contatto con la Cremonese. Ma da quanto trapela dalla dirigenza grigiorossa, Silvestri non rientrerebbe nei piani della società.

Potrebbe essere concreto, invece, l’interessamento da parte della Cremo per Pietro Terracciano, che con la Fiorentina ha un contratto che scadrà nel giugno del 2026 ed è chiuso dalla concorrenza di Dadid de Gea.

Il nome nuovo, però, è quello di Marco Sportiello del Milan, che avrebbe ricevuto un’offerta della società grigiorossa. Il diretto interessato potrebbe essere tentato dall’ipotesi di trovare maggiore spazio in campo, sempre in Serie A. Sportiello ha vestito la maglia rossonera nelle ultime due stagioni, mentre in passato ha giocato soprattutto con le casacche di Atalanta e Fiorentina, totalizzando in carriera ben 208 presenze in Serie A, condite da 56 clean sheet.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...