Cremonese

Cremonese, cresce l’attesa
per il ritorno nella massima serie

La festa promozione dei grigiorossi allo Zini (Foto Sessa)

A 27 giorni da quella magica notte di La Spezia, con la promozione conquistata in Serie A grazie a una prova che resterà nella storia del campionato cadetto, la Cremonese si avvicina al nuovo percorso nell’elite del calcio italiano. La data segnata in rosso sul calendario è il 23 agosto, per la cornice non servono presentazioni. Gara d’esordio per i grigiorossi a San Siro contro il Milan, non certo la più semplice delle sfide, anzi, però sicuramente una partita di prestigio, un sogno per i tifosi e un match di alto livello per tutto l’ambiente Cremonese.

Esattamente una settimana prima però, sabato 16 agosto, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Palermo. Un passaggio anche funzionale, per mettersi alla prova in una gara ufficiale prima di affrontare la Serie A. Un incontro intrigante e stimolante, contro una delle favorite del prossimo campionato di Serie B, sia per la qualità della rosa, sia per la scelta di Filippo Inzaghi come allenatore, fresco di impresa promozione sulla panchina del Pisa. Palermo che tra l’altro evoca dolci ricordi, come quel 3-2 in rimonta al Renzo Barbera del marzo scorso. Un antipasto di Serie A è stato invece fissato per il 26 luglio, con l’amichevole contro il Torino a Prato allo Stelvio.

Intanto la società continua a lavorare per trovare la giusta figura a cui affidare la panchina grigiorossa. Davide Nicola resta sempre in pole position, ma nel calciomercato è sempre bene non dare nulla per scontato. Sta di fatto che l’ex Cagliari per esperienza e profilo umano rappresenta probabilmente l’identikit perfetto per lottare per il mantenimento della categoria. In questo senso si attendono novità importanti nei prossimi giorni, la prossima settimana dovrebbe essere quella giusta per definire la guida tecnica della Cremonese.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...