E' tutto pronto per la 13ª edizione
del Trofeo di nuoto Bissolati
Il 7 e 8 giugno andrà in scena il Trofeo di Nuoto Bissolati 2025, giunto alla tredicesima edizione. Se nelle primissime edizioni si trattava di un meeting in una sola giornata con gare solo su 50 e 100, nel tempo, è diventato uno dei Trofei estivi più belli d’Italia sia per l’invidiabile location, sia per il periodo e per il livello espresso in vasca nel suo format definitivo su due giornate.
Appunto due giornate piene di gare, con tutte le distanze dalle più brevi alle più lunghe e soprattutto per tutte le categorie dai piccoli Esordienti B ai grandi Categoria. Negli scorsi anni, nella stupenda vasca sociale della Bissolati, hanno gareggiato atleti di altissimo livello fra cui Giorgia Biondani, Nicolò Martinenghi, Sara Curtis e Thomas Ceccon, Francesca Fangio, senza dimenticare la forte atleta cremonese Giulia Verona (presente anche quest’ anno) giusto per evidenziare la portata della manifestazione che, comunque, ogni anno, coinvolge una enorme macchina organizzativa al fine di rendere efficiente lo svolgimento del meeting.
Quindi allenatori, dirigenza e genitori degli atleti saranno sin da venerdì pomeriggio al piano vasca della Bissolati per allestire, insieme alle maestranze, nel modo migliore il campo gara che, fin dalla mattina del sabato, ospiterà tantissimi nuotatori in rappresentanza di svariate società per un totale di ben 3300 cartellini-gara.
Si comincerà quindi sabato mattina per poi proseguire fino al pomeriggio di domenica con la sessione integralmente dedicata alle distanze sprint dei 50 dei vari stili, per poi terminare con la divertente ed avvincente “Australiana Mista” ad eliminazione con lo stile che verrà sorteggiato di volta in volta.
Ma la cosa più importante sarà quella di una autentica festa del nuoto bissolatino con tutti gli atleti della società al completo dai più piccoli ai più grandi e, novità di quest’anno, sarà in programma anche una breve esibizione dei baby nuotatori del settore preagonistico della Bissolati che, per la prima volta, si cimenteranno in un 50sl in vasca lunga. Sarà un bellissimo meeting che coinvolgerà tutti all’insegna non solo del nuoto ma anche e soprattutto del divertimento.