Altri Sport

Trofeo Annichetta: presenze
oltre ad ogni aspettativa

Ad Annicco si è svolto oltre i migliori auspici il Trofeo Annicchetta in ricordo di Sara Pagliari. Una giovanissima atleta che amava correre e giocare a basket deceduta a undici anni in un tragico incidente nel 2007. Nel giugno di quell’anno insieme a Sara nell’incidente è deceduta anche la mamma Fiorenza e la zia Carla, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità di Annicco.

Ogni passo compiuto durante la marcia che si è svolta il 24 maggio ha contribuito a un prezioso progetto di beneficenza. Il ricavato di ogni edizione, infatti, è interamente devoluto a iniziative che portano speranza e aiuto a chi ne ha più bisogno, perpetuando in tal modo lo spirito generoso di Sara.

Il Trofeo 2025 in sua memoria è iniziato con la sfilata delle varie associazioni sportive del paese. Poi una volta arrivati davanti al Comune hanno preso la parola il Sindaco di Annicco Fornasari, la maestra Maria Stringhetti e la signora Cesira Gualini che ha spiegato chi era il nipote Niccolò Gualino ed invitando tutti a visitare la mostra fotografica in sua memoria (conclusa il 25 maggio).

Oltre 600 i partecipanti nelle varie partenze con tantissimi bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria che hanno dato l’inizio alle gare, a seguire tutte le altre categorie. Apprezzatissima anche la Sara runs colors con 7 postazioni di colore.

La Pro loco Annicco ha contribuito ad allietare la serata con la sua apprezzata cucina ed il gonfiabile offerto per il divertimento dei bambini. Dopo la parte sportiva è stato proiettato un video in ricordo di Sara e sono iniziate le ricchissime premiazioni.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...