Volley

Troppa Macerata per l'Esperia:
la Balducci passa 3-0 al PalaRadi

Pronostico rispettato al PalaRadi, l’Esperia Cremona dopo un primo set terminato 16-25, si gioca le altre due frazioni punto a punto, ma la Balducci Macerata è semplicemente più forte e vince 3-0. Alle gialloblù il rammarico di aver perso il secondo set 29-31 dopo aver avuto la possibilità di chiudere i giochi in più di una occasione. 13 punti a testa per Munarini e Taborelli, 18 punti di Decortes dall’altro lato.

Ad iniziare meglio è la Balducci Macerata che eccelle in tutti i fondamentali e costruisce a suon di parziali il vantaggio. L’Esperia Cremona in più di una occasione è scollata e passiva davanti alle avversarie e la risposta arriva tardi. Mazzon e Battista chiudono i giochi 16-25 nonostante le scosse di Munarini e Taborelli.

Il secondo set è stato fin dalle prime battute molto più equilibrato con l’Esperia che ha retto l’urto della Balducci. Coach Mazzola ha cambiato in più di una occasione anche la regia dando ancora fiducia a Zorzetto. Macerata oltre alla solita precisione di Battista ritrova una super Decortes. Sul finale di set, terminato 29-31 succede di tutto: prima Cremona riesce ad andare avanti grazie ad una super Marchesini, poi è la Balducci che, oltre a trovare due punti consecutivi in palleggio, si prende il 2-0 con due murate su Arciprete.

Il terzo set è fotocopia del precedente: Cremona c’è, lotta, ma la Balducci ne ha di più: a muro Macerata fa la voce grossa, Battista resta chirurgica in attacco e Decortes non lascia scampo a sua volta. Munarini e Taborelli non bastano per resistere, soprattutto quando Macerata decide di chiudere la gara 22-25 per il 3-0 finale.

Us Esperia Cremona – CBF Balducci HR Macerata: 0-3 (16-25/29-31/22-25)

Us Esperia Cremona: Arciprete 11, Melega, Zorzetto, Zuliani, Bellia 6, Taborelli 13, Modesti 1, Marchesini 4 , Maiezza, Munarini 13, Parlangeli, Turlà 1, Bondarenko

CBF Balducci HR Macerata: Bonelli 3, Zamponi, Decortes 18, Caruso 6, Sanguigni, Fiesoli 8, Busolini, Bulaich 1, Orlandi, Mazzon 9, Morandini 1, Allaoui, Battista 13, Bresciani
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...