del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
Il mese di marzo della Cremonese si apre con una trasferta allo stadio “Dei Marmi”: sabato 1 marzo i grigiorossi saranno ospiti della Carrarese in occasione della 28esima giornata di Serie B (fischio d’inizio alle ore 15). Al momento la formazione toscana occupa l’undicesimo posto in classifica con 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte.
I PRECEDENTI
Le 15 gare disputate da Cremonese e Carrarese nella storia vedono in vantaggio i grigiorossi con 7 vittorie, seguite da 4 pareggi e 4 successi dei gialloblù. Nel girone di andata gli uomini di Stroppa festeggiarono la vittoria allo Zini grazie al rigore siglato da Vazquez nel finale, mentre l’ultimo precedente a Carrara risale alla quinta giornata della stagione 2016-2017: in quel caso fu Lucchini a rivelarsi decisivo per la conquista dei tre punti.
OBIETTIVO SALVEZZA
Il ritorno in Serie B dopo 76 anni non è stato dei più semplici per la Carrarese (1 vittoria e 4 sconfitte nelle prime cinque giornate), ma la formazione di mister Calabro ha saputo rispondere nel migliore dei modi inanellando una serie di risultati utili che li ha portati fino a ridosso della zona playoff nelle ultime gare del 2024. Le cinque sconfitte consecutive nell’anno nuovo hanno complicato il percorso dei toscani, ma i 4 punti delle ultime due gare hanno permesso loro di restare in piena corsa per la salvezza. Tra i dati da sottolineare dei gialloblù il loro ottimo rendimento casalingo (7 delle 8 vittorie stagionali sono arrivate tra le mura amiche) e le 11 gare chiuse senza subire gol, terzo miglior dato del campionato. Il “bomber” della rosa è Schiavi con 5 gol, seguito dall’esperto Finotto a quota 4.
CURIOSITÀ