Cremonese

Lucchini: “Che emozione
quel gol a Carrara nel 2016”

Foto Instagram @mrlucchinistefano

Un suo preciso colpo di testa decise la sfida tra Carrarese e Cremonese nel settembre del 2016. Oggi, Stefano Lucchini, è il vice allenatore del Foggia, e l’emozione nel ripercorrere certi ricordi in grigiorosso è difficile da mascherare.

“Rivedere le immagini del mio gol contro la Carrarese, tra l’altro il mio ultimo da professionista, mi provoca grandissima emozione. E’ stato un gol importante per me perché con la mia ultima stagione con la Cremonese, e la vittoria del campionato, si è chiuso un cerchio. In più quel gol portò tre punti fondamentali per la vittoria del campionato. Cremona è casa mia, a Cremona vive la mia famiglia, la Cremonese è la società che, oltre a farmi diventare giocatore, mi ha fatto diventare uomo. Per me è un legame indelebile con la città, con i tifosi, con la società, è una parte del mio cuore”.

Venendo al presente, la Cremonese è attesa sabato proprio dalla gara contro la Carrarese, una partita più che insidiosa. “La trasferta di Carrara non sarà semplice – sottolinea Lucchini – nonostante la differenza di qualità e di punti tra le due squadre. La Carrarese ha dimostrato di essere una squadra tosta, tenace, che si giocherà la salvezza fino alla fine. Andare a incontrare una squadra che ti aspetta e riparte non è facile. Mi aspetto una partita difficile, anche se sulla carta non c’è storia, ma la partita si gioca su un campo verde, undici contro undici, il risultato non è mai scontato, anche se la Cremonese ha in squadra giocatori veramente importanti che possono decidere la partita”.

Lucchini si è poi soffermato sulla sua attuale avventura a Foggia: “La mia esperienza qui è sicuramente positiva, siamo arrivati il 7 novembre con mister Zauri, con una squadra terzultima in classifica. Siamo riusciti a inanellare 7 risultati utili consecutivi, riuscendo a uscire dalle sabbie mobili. Il campionato di Serie C, come quello di B, è sicuramente difficile, perché con due vittorie puoi arrivare vicino ai playoff, mentre con due sconfitte vicino ai playout. Siamo ancora in una situazione media, abbiamo una squadra che però sta rendendo bene sotto l’aspetto del gioco. Proveremo a fare più punti possibili fino alla fine del campionato per vedere, tirando le somme, se il risultato finale ci premierà, magari con i playoff”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...