Basket

Juvi-Cento al PalaRadi:
in palio punti pesanti

La Ferraroni Juvi Cremona torna tra le mura amiche per affrontare la Sella Cento in un match che vale tantissimo nella corsa salvezza. Una sfida tra due squadre che condividono lo stesso obiettivo.

Cento arriva a Cremona con il morale alto nonostante l’ultima sconfitta contro Rieti: la squadra emiliana ha mostrato carattere, rimontando 26 punti prima di cedere nei minuti finali. Un campanello d’allarme per la Juvi, chiamata a massima attenzione difensiva e continuità per tutti i 40 minuti. La sua squadra ha dimostrato capacità di reazione e spirito combattivo nelle ultime uscite, ma ha bisogno di convertire le buone prestazioni in punti pesanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il pericolo numero uno per Cremona sarà Carlos Delfino, rientrato da poco ma già determinante: nell’ultima partita ha segnato 25 punti in 28 minuti, dimostrando di essere ancora un leader assoluto. Occhi puntati anche su Stacy Davis, capace di dominare nel pitturato e mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua fisicità.

La Juvi, dal canto suo, potrà contare su una squadra sempre più coinvolta e compatta, con 10 giocatori pronti a dare il proprio contributo e l’inserimento graduale di Ivan Almeida, chiamato a portare energia ed esperienza. In dubbio solo la presenza di Simone Barbante uscito nel finale della sfida di Cividale per un problema alla caviglia.

All’andata fu una battaglia decisa all’ultimo possesso, con Cento che si impose 88-87 in un finale punto a punto. Questa volta Cremona avrà il supporto del PalaRadi, chiamato a spingere la squadra verso una vittoria che potrebbe essere decisiva nella lotta salvezza.

Palla a due domenica 2 febbraio alle 18:00.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...