Cremonese

Cremo, il Modena ha perso
una partita nelle ultime dieci

Barbieri nella gara d'andata

Una squadra in piena fiducia contro una che invece sta palesando numerose difficoltà. La Cremonese si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica contro il Modena. Allo Zini i grigiorossi andranno a caccia del settimo risultato utile consecutivo e soprattutto della terza vittoria di fila.

I ragazzi guidati da mister Stroppa, dal pari di Cittadella in poi, hanno cambiato marcia. 12 punti conquistati nelle ultime 6 gare, sui 16 disponibili, rappresentano un bottino importante, che probabilmente però non rende merito fino in fondo alle prestazioni fornite da Bianchetti e compagni, visto che i pari contro Samp e Brescia gridano ancora vendetta. Quello però è il passato, il 2025 grigiorosso ha preso il via nel migliore dei modi con due vittorie più che convincenti, entrambe arrivate con due o più gol di scarto.

Di fronte domenica la Cremonese si troverà però il Modena, squadra sulla carta in difficoltà, visto il solo punto ottenuto nelle due gare del 2025, ma che in realtà ha perso una sola partita nelle ultime dieci. Dieci proprio come gli incontri disputati dai canarini sotto la guida di Paolo Mandelli, subentrato a Pierpaolo Bisoli lo scorso novembre dopo la sconfitta in trasferta contro lo Spezia.

Dall’arrivo di Mandelli, promosso dalla Primavera, i canarini hanno cambiato volto, riuscendo a conquistare otto risultati utili consecutivi, fino alla sconfitta di Palermo del 12 gennaio. Gli ottimi risultati conseguiti da novembre in poi hanno portato il Modena a una situazione abbastanza tranquilla di classifica, visto il dodicesimo posto a -3 dalla zona playoff e +5 su quella playout.

I gialli possono tra l’altro contare su giocatori importanti per la categoria, soprattutto davanti, come Palumbo, Caso e Pedro Mendes, senza dimenticare la carta Defrel dalla panchina. All’andata furono proprio Palumbo e Caso a mettere in difficoltà i grigiorossi per il 2-2 finale. Quella però era un’altra Cremonese, con un’altra guida tecnica, in un momento delicato della stagione. Oggi i grigiorossi hanno altre consapevolezze, ma per battere il Modena servirà un’altra prestazione di alto livello, la Serie B non fa sconti.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...