Volley

Volley: Offanengo lotta ma
cede alla capolista Busto Arsizio

Nulla da fare per la Trasporti Bressan Offanengo, sconfitta oggi al PalaBorsani di Castellanza in A2 femminile per mano della capolista Futura Giovani Busto Arsizio, già vincitrice in tre set all’andata al PalaCoim in un match a senso unico.

Questa volta, la partita c’è stata, con la squadra di Giorgio Bolzoni capace di tener testa alla prima della classe del girone B seppur dovendo tornando a casa a mani vuote dopo il 3-1 finale. Sotto 1-0, le neroverdi cremasche hanno trovato la forza per reagire nel secondo parziale (17-25), per poi avvicinarsi al rush finale nel terzo set, cedendo 25-21 salvo poi cedere nella quarta frazione (25-17). A fare la differenza per le padrone di casa, 16 muri di squadra26 e i 20 punti della centrale Sofia Rebora, mentre per le ospiti la top scorer è stata Anna Caneva con 13 palloni a terra; in doppia cifra anche le laterali Martina Martinelli e Isidora Rodic (10) e l’altra centrale Chiara Salvatori (10).

“Peccato – commenta coach Giorgio Bolzoni – il nostro primo obiettivo era non giocare come all’andata, abbiamo lottato e la partita è girata un po’ nel terzo set dove eravamo in vantaggio e loro in difficoltà. Lì non siamo riusciti a spingere ed era il momento per cambiare quello che poi è stato il risultato finale. La difesa di Busto è stata determinante? Senza nulla togliere a loro, credo che in alcune situazioni ci siano stati più demeriti nostri che meriti loro, in certi momenti la Futura si è limitata all’ordinario senza fare cose extra, mentre noi dovevamo fare meglio soprattutto perché sappiamo come Busto sia più forte di noi. Ragioniamo partita per partita, ora ci sono altri due match per provare a entrare nella pool promozione. Si cancella e si guarda alla prossima”.

In classifica, Offanengo viene raggiunta al quarto posto da Cremona a quota 27 punti, con Altafratte (25) in campo domani a domicilio della Tecnoteam Albese Volley Como.

Domenica 26 gennaio importante appuntamento al PalaCoim di Offanengo, dove alle 17 la Trasporti Bressan ospiterà proprio la Nuvolì Altafratte Padova nel penultimo appuntamento di regular season. In palio, punti molto pesanti per la lotta alla pool promozione in quello che a tutti gli effetti ha il sapore di uno scontro diretto.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-1
(25-19 17-25 25-21 25-17)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Enneking 12, Kone 9, Zanette 13, Orlandi 7, Rebora 20, Monza 1, Cecchetto (L), Zakoscielna 7, Spiriti 1, Baratella, Landucci, Brandi. Non entrate: Del Freo, Osana (L). All. Beltrami.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 9, Salvatori 10, Martinelli 10, Rodic 10, Caneva 13, Bridi 5, Tellone (L), Compagnin 2, Bole 1, Tommasini, Pinetti, Favaretto. Non entrate: Patrini (L), Campagnolo. All. Bolzoni.
ARBITRI: Sumeraro, Lentini.
NOTE – Durata set: 25′, 30′, 30′, 26′; Tot: 111′.
Top scorers: Rebora S. (20) Zanette E. (13) Caneva A. (13)
Top servers: Rebora S. (5) Bridi U. (2) Caneva A. (2)
Top blockers: Enneking A. (6) Rebora S. (5) Salvatori C. (3)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...