Per la Volleyball Casalmaggiore
c'è la capolista Consolini
Nell’anticipo di sabato 18 gennaio, capitan Giulia Pincerato e compagne sono chiamate all’impresa contro la prima della classe. La Volleyball Casalmaggiore attende al PalaRadi di Cremona la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, gara valida per la settima giornata di ritorno della Serie A2, fischio d’inizio fissato per le ore 21, dirigono Antonio Mazzarà e Stefania Petrera, Luca Ferrari al video check e al referto elettronico Ferdinando Giacomo Ricci.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Dopo la sconfitta contro Costa Volpino, le rosa sanno che dovranno mettere sul taraflex cremonese una prestazione di altissimo livello contro la capolista, ormai in fuga solitaria con quattro lunghezze sulla seconda della classe, Messina, prossima avversaria di Casalmaggiore, per riuscire a strappare più punti possibili alle romagnole. L’allenamento congiunto con la Fantini Folcieri Ostiano tenutosi in settimana ha dato buoni spunti all’head coach di Buenos Aires.
Queste le parole di Sofia Nosella: “La partita contro Costa Volpino non è andata sicuramente come ci aspettavamo, si è visto che nei momenti cruciali della partita ci è mancato qualcosa, come nella terza frazione in cui avevamo dato un cambio di marcia… Comunque ci è mancato il sangue freddo nel momento più importante. La partita con Marignano sarà importante per cercare di mantenere alto il nostro livello di gioco. Ci stiamo preparando al massimo per affrontare un’avversaria di così alto livello”.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Nosella e Bovolo in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.
LE EX
Nessuna delle rosa è ex del match mentre tra le romagnole Serena Ortolani è stata una giocatrice di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La settima di ritorno vede come anticipo solo quello del PalaRadi. Domenica alle 16 Lecco scende in campo contro Messina, mentre alle 17 Costa Volpino fa visita a Mondovì, Castelfranco attende Brescia, chiude il match tra Macerata e Imola.