Volley

Dalla Rosa, Zorzetto
e Bole a "Sottorete"

Nella puntata settimanale del talk di volley “Sottorete” in studio Francesca Dalla Rosa (Casalmaggiore) Gaia Zorzetto (Esperia) ed Elisa Bole (Offanengo). Le tre hanno parlato delle loro caratteristiche tecniche oltre che della situazione dei rispettivi gironi a tre giornate dal termine della prima fase del campionato.

Francesca Dalla Rosa: “Diciamo che è meglio ragionare un fondamentale alla volta. Senza la ricezione, soprattutto devo riuscire a mettere in buone condizioni la palleggiatrice per poter smistare il gioco come credo. Quindi l’unica cosa su cui mi concentro è cercare di mettere la palla lì, sapendo come tutti i fondamentali, c’è un margine di errore. Questa è la caratteristica che più mi contraddistingue, sono un attaccante più ricettore che non di potenza. Quindi cerco di non pensare alla pressione e di far forza su un mio punto di forza”.

Gaia Zorzetto: “Noi, ora come ora, non dobbiamo pensare tanto alla partita di sabato perché quei punti li ormai sono persi, ma più a come dovremmo affrontare le prossime partite perché saranno dei punti fondamentali essendo tutte lì, noi in questo caso adesso siamo seste ma quella sopra di noi è solo un punto. Quindi non ci dobbiamo tanto scoraggiare ma riuscire a tirarci su”.

Elisa Bole: “Sappiamo, io in primis, che sono un giocatore molto più d’attacco di potenza e questa capacità la stiamo mettendo in gioco in tutte le partite quando c’è occasione. Quando il coach mi chiama, sono soddisfatta e contenta dell’opportunità che mi viene data e provo a ripagarla”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...