Volley

Il punto sul girone di ritorno
al talk di CR1 "Sottorete"

Nell’ultima puntata del 2024 di “Sottorete” Il direttore generale di Offanengo Stefano Condina, la centrale di Casalmaggiore Lucrezia Perletti e quella dell’Esperia Dalila Marchesini. Gli ospiti hanno parlato del giro di boa delle rispettive squadre, vicine alla chiusura del girone di ritorno.

Stefano Condina: Alla fine per noi essere in semifinale di Coppa Italia è già un sogno. Andremo a Trento, giocheremo la nostra partita. Per noi è importante oggi, dopo il campionato che stiamo facendo, arrivare tra le prime cinque e salvarci subito. Sarà difficile perché in due punti siamo in cinque o sei squadre, però quello è il nostro obiettivo, fare una salvezza tranquilla. L’anno scorso siamo arrivati primi nella pool salvezza, quest’anno vogliamo fare quello scalino in più, coach Bolzoni fa bene a riportare il focus su quello, perché quello è il nostro obiettivo di quest’anno”.

Lucrezia Perletti: “La partita con Mondovì è stata molto difficile sotto molti punti di vista, soprattutto per il fatto che avevamo l’obbligo di vincere, la pressione ha giocato a nostro sfavore e si è visto molto. Inoltre, avendo cambiato allenatore, preparatore, nuove compagne, eravamo un attimo scombussolate e ci serve ancora del tempo per trovare del feeling, in modo tale da creare un nuovo gioco molto più lineare, invece che degli alti e bassi come stiamo facendo ultimamente”.

Dalila Marchesini: “Sicuramente noi ci siamo concentrate soprattutto sulla nostra prestazione, volevamo riscattarci dal match Consolini in Coppa Italia e quindi eravamo super agguerrite.  Da Padova ci si aspettava una partita più combattuta, sul filo del rasoio, dato che siamo tornati riduci da una sconfitta all’andata, ma si vede che ci siamo fatte valere”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...