Ostiano, Feroldi: "Siamo prime,
ma non sottovalutiamo nessuno"
Prosegue la marcia della formazione rosaceleste nel campionato nazionale di serie B1, girone B. Il successo contro il Versilia Pietrasanta Volley per 3-0 ed il contemporaneo tiebreak della sfida tra Garlasco e Ripalta, vinto dalle cremasche ha permesso alla Fantini Folcieri di riprendersi il primo posto in classifica e puntare al titolo d’inverno che se conquistato, coinciderebbe con il pass per la Final Four di Coppa Italia.
Dopo dieci giornate il rendimento della squadra di coach Valeria Magri è stato regolare così come il rendimento della centrale Alessandra Feroldi. Ostianese doc, trentuno anni il prossimo 10 febbraio, protagonista del salto quadruplo dalla Prima Divisione alla B1 dal 2014 al 2018, Feroldi è ritornata a vestire la maglia della squadra del suo paese lo scorso anno, dopo una parentesi di due stagioni a Piadena, dove tra l’altro ha portato il team casalasco dalla C alla B1. Un valore aggiunto per il gruppo sia a livello tecnico sia umano.
Contro il Versilia Pietrasanta è stata una bella vittoria
“E’ un periodo che stiamo giocando bene, soprattutto, in casa. Tra le mura amiche abbiamo più fiducia e penso che sia normale, tuttavia nonostante il V.P. sia indietro in classifica non le abbiamo sottovalutate, abbiamo preparato bene la gara e alcuni loro errori, messi insieme alla nostra concentrazione nei fondamentali, ci ha permesso di chiudere tutti i set”.
Un Ostiano che è in continua crescita ed una prima posizione non frutto del caso
“Sì ma non sottovalutiamo nessuno. Sembra una frase fatta ma quest’anno è così dagli allenamenti, sin dal riscaldamento della partita siamo sempre cariche per dare sempre il 100% e il non il 95%. Il campionato è molto difficile, non c’è una squadra materasso e se si abbassa la guardia si rischia di perdere set e punti per strada sia con le formazioni forti sia con le meno ambiziose. Il risultato di sabato è stato perfetto per noi ed il tiebreak tra Garlasco e Ripalta ci ha aiutato, ma il nostro cammino ci ha regalato il primo posto”.
Per voi è una bella soddisfazione vedere tanto pubblico in palestra alle partite?
“Il pubblico ci dà sempre una forza ed una carica in più. Speriamo di portare sempre più persone di Ostiano in palestra a sostenerci sia perché sono di Ostiano, ma anche perché è bello avere un seguito di tifosi per lo sport che facciamo, vedere il pubblico che si alza e ci applaude ed è lì per noi per sostenerci”.
Ad Ostiano sei stata tra le artifici del quadruplo salto dalla Prima Divisione alla B1, all’appello ne manca ancora uno per coronare un tuo sogno.
“Sarebbe la ciliegina sulla torta non solo per me, ma anche per la società. L’anno scorso abbiamo provato e ci siamo andate vicine, ora i presupposti ci sono e vedremo cosa riusciremo a fare. Per me sarebbe un traguardo importante, anche per lo stesso paese sarebbe bello”.