Premiati i canottieri cremonesi
nella serata delle stelle lombarde
La Lombardia ha festeggiato i campioni di canottaggio del 2024 in una serata festa organizzata dal Comitato Lombardia della Federazione Italiana Canottaggio. Tra gli oltre 70 atleti medagliati nelle competizioni internazionali, anche sette cremonesi, autorità sportive regionali e la medaglia d’argento di Parigi 2024, Gabriel Soares.
Alla serata, che si è svolta a Varese, presentata dal telecronista di Discovery, Luca Broggini, non erano presenti i nostri atleti di punta, Giacomo Gentili, medaglia d’argento ai Giochi di Parigi e Valentina Rodini, bronzo agli Europei e argento in Coppa del mondo, c’erano invece quasi tutti gli Under 23 delle canottieri cremonesi, Paolo Gregori, Elena Sali, Anna Scolaro e Maria Sole Perugino, oltre a Gigi Arrigoni, allenatore della nazionale, e Giancarlo Romagnoli, consigliere di Fic Lombardia.
Perugino (Baldesio) e Scolaro (Flora), che frequentano il college remiero di Genova, sono state premiate per le medaglie conquistate ai mondiali universitari, rispettivamente argento nel doppio PL e sull’ammiraglia azzurra. Mancava invece Susanna Pedrola che frequenta l’università a Torino, anche lei argento nel quattro senza a Rotterdam.
Elena Sali (Bissolati) è salita sul palco per celebrare l’argento ai mondiali e agli europei Under 23 in doppio PL, oltre al bronzo in singolo agli universitari. Mentre l’altro baldesino Paolo Gregori è stato festeggiato per il bronzo in doppio agli Europei Under 23. Applausi anche per Gigi Arrigoni, uno degli allenatori lombardi a Parigi per i Giochi 2024.