Basket

Juvi, Bechi: "Io responsabile per
ko con Piacenza, Brindisi occasione"

Il turno infrasettimanale per i gigliati rappresenta prima di tutto l’occasione di riscattare il ko con Piacenza per  68-72 della scorsa giornata. Una gara che ha condizionato la settimana dei gigliati e che ora devono dimostrare di aver imparato la lazione. Avversaria infatti sarà la Valtur Bridisi, altra formazione in difficoltà e ultima in classifica proprio a parimerito con i piacentini.

Coach Bechi: “Abbiamo giustamente ricevuto critiche dopo la sconfitta, dopo la brutta partita che abbiamo giocato con Piacenza, non ci nascondiamo. Io sono l’allenatore e quindi io sono il principale responsabile. Dentro questo alternarsi serrato di partite dobbiamo prenderne atto e non c’è cosa migliore dopo una sconfitta di tornare a giocare presto per rimetterci in gioco. Questo è il nostro desiderio, rimetterci in gioco in una partita con un avversario blasonato.

Brindisi ha un roster importante su cui spicca l’ex Vanoli Niccolò De Vico, proprio quest’ultimo è uno dei giocatori che coach Bechi teme di più: “Sarà una partita sicuramente più fisica, una partita intensa, una partita nervosa è probabile, con due squadre che vengono da due sconfitte quindi ci sarà bisogno di concentrazione, energia, attitudine. De Vico è un giocatore di un’intelligenza, di una caratura elevata. In generale però la rabbia di questa squadra è la cosa che noi dobbiamo arginare, dobbiamo metterci nel doppio di loro, perché sicuramente questa sarà una partita che avrà toni accesi e quindi dobbiamo competere fisicamente soprattutto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...