Cremonese

Al Club Emiliano Magni
un pezzo di storia grigiorossa

Glorie grigiorosse e soci del club Emi Magni

Campioni e dirigenti del passato grigiorosso riuniti dal Club Emiliano Magni di Grontardo. Tessere del puzzle storico della Cremonese per una serata che tra racconti e convivialità completa il quadro delle numerose iniziative messe in campo dal neo nato gruppo di tifosi legati al compianto giovane scomparso, per tutti “Emi”.

Proprio dall’amicizia è partita la chiacchierata con Mario Montorfano, Luciano Cesini, Marco Nicoletti, Manolo Guindani e Angelo Galimberti. Il gruppo come chiave per raggiungere qualsiasi traguarda: una lettura del passato che può indicare la strada per la risalita del presente.

Dall’era targata Domenico Luzzara, Erminio Favalli, il recentemente ricordato con una targa commemorativa a Bonemerse Eraldo Ferraroni. Un tuffo nella storia grigiorossa che ha colto nel segno vista l’attenzione dei presenti.

“Per noi bambini di allora – hanno spiegato i coordinatori del club – voi siete stati idoli ed esempio di comportamento e serietà dai quali prendere spunto”. “Grazie per essere stati qui – hanno aggiunto in chiosa – e soprattutto grazie perché siete stati la rivincita alla normalità di una settimana di scuola o di lavoro, di chi fa fatica a sognare regalando sogni, della gente che vi ha amato tanto e che tanto vi ama ancora. Grazie perché siete stati una storia straordinaria”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...