Basket

Juvi pronta alla sfida con Orzi:
obiettivo riscattare Livorno

Luca Bechi a Livorno (foto Filippo Del Monte)

Dopo la delusione dell’ultima partita contro Livorno, la Ferraroni Juvi Cremona torna in campo per affrontare Orzibasket, in una sfida che mette di fronte due squadre appaiate in classifica, entrambe con sei punti dopo cinque giornate, ma Cremona è chiamata a ritrovare la propria identità e tornare a giocare la pallacanestro che ha caratterizzato l’avvio di stagione.

Orzi è considerata tra le squadre più competitive del campionato di serie A2 “con un roster profondo e giocatori di talento, sotto la guida di un coach esperto – ha spiegato coach Bechi a 48 ore dal match – la squadra bresciana può contare su leader come Pepe e Vencato, giocatori in grado di fare la differenza in campo. Si tratta di una formazione che punta a rimanere nelle prime sette posizioni in classifica e a giocarsi le proprie chance nei playoff, con l’obiettivo di arrivare alla promozione”.

Tra le fila di Orzibasket, anche l’Juvi Cosimo Costi, che tornerà al PalaRadi da avversario e l’ex Vanoli Jarvis Williams, due giocatori che conoscono bene l’atmosfera del palazzetto.

Per la Juvi Cremona, il focus sarà sul riscatto dopo la brutta prestazione contro Livorno: “La delusione dovrà trasformarsi in rabbia agonistica e determinazione – spiega ancora coach Bechi -. Con la squadra abbiamo analizzato gli errori della scorsa partita e mi aspetto una reazione forte. Ora e c’è bisogno di giocare bene e migliorarsi, crescere sempre di più. Abbiamo ringraziato il pubblico dopo la partita contro la Fortitudo, e mi auguro che il loro supporto sia ancora più forte in questo derby”.

Per la Juvi un nuovo banco di prova per dimostrare che la squadra può competere con le squadre più forti della Serie A2.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...