Primavera1, per la Cremo c'è
la sfida con il blasonato Milan
Leggi anche:
Dopo la sosta è tempo di ritornare in campo anche per il campionato Primavera1. La Cremonese nell’ultimo turno disputato ha conquistato tre punti fondamentali, battendo con un netto 3-0 la Sampdoria in uno scontro diretto in chiave salvezza. Ancora una volta ha fatto la differenza Giacomo Gabbiani, autore di una doppietta contro i blucerchiati e sempre più capocannoniere del campionato con 9 reti realizzate nelle prime sette giornate. I grigiorossi hanno compiuto un altro grosso passo in avanti contro la Samp riuscendo per la prima volta quest’anno a non incassare reti.
Ora la squadra di Pavesi si appresta ad affrontare un impegno sulla carta proibitivo contro il blasonato Milan. La sfida è prevista per sabato 19 con calcio d’inizio alle ore 15:00. I rossoneri sono terzi in classifica a quota 13 a pari merito con Sassuolo e Juventus, con soli 2 punti di distacco dalla Fiorentina capolista.
I rossoneri possono vantare il terzo miglior attacco del campionato con un totale di 16 reti realizzate (una in meno rispetto alla Cremonese) e la terza miglior difesa con soli 9 gol incassati.
La Cremonese si troverà di fronte un Milan arrabbiato e a caccia di un pronto riscatto, visto che nell’ultimo turno ha rimediato una brutta sconfitta (3-1) in casa del Bologna. La compagine rossonera, che ha come obiettivo la vittoria del campionato, è allenata da Federico Guidi, che nel passato più recente ha conquistato importanti trofei alla guida della Primavera della Roma.
La Cremonese, alla ripresa del campionato, dovrà subito fare i conti con una delle squadre più forti del torneo.
Mauro Maffezzoni