Volley

Buona la prima per l'Esperia:
Busto Arsizio annichilita 3-0

Uff. Stampa Esperia/Crotti

Tante soluzioni offensive, concentrazione e Taborelli: l’Esperia ci mette un set ad ingranare e poi non si volta più indietro, Busto Arsizio è annichilita 3-0. La formazione di coach Zanelli nella prima frazione di gara sotto 13-16 trova una Taborelli indemoniata e una difesa invalicabile guidata, tra le altre, da Parlangeli. In poco tempo il risultato cambia e le gialloblù fanno loro il set 25-22.

Nella seconda frazione è un monologo cremonese: Turlà smista palloni per il neo duo Bellia-Arciprete mentre Taborelli si porta a quota 15 punti in un amen. A Busto Arsizio non basta la grinta di Zanette e un muro spesso troppo fragile sotto i colpi dell’offensiva di casa. L’Esperia chiude 25-15 sulle ali dell’entusiasmo, conscia di avere molte soluzioni in più in attacco e che sottorete può alternare Munarini e Modesti.

Terzo set di gestione del ritmo per Cremona che lascia qualche punto a Rebora e Kone per poi chiudere set e partita 25-20 grazie di nuovo al terzetto Taborelli-Bellia-Arciprete.

ESPERIA-FUTURA GIOVANI: 25-22/25-15/25-20

ESPERIA CREMONA: Taborelli (K) 18, Risari, Zorzetto, Zuliani, Bellia 14, Munarini 4, Arciprete 9, Turlà 4, Parlangeli, Bondarenko, Maiezza, Marchesini, Felappi, Modesti 5. Coach Zanelli

BUSTO ARSIZIO: Zanette 5, Brandi, Landucci, Kone 7, Rebora 6, Enneking 6, Osana, Cecchetto, Monza 1, Spiriti, Del Freo 1, Orlando 3, Zakoscilna 3, Baratella. Coach Beltrami

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...