La Baldesio festeggia l’argento
di Efrem Morelli a Parigi 2024
La Canottieri Baldesio ha celebrato il suo campione, Efrem Morelli, tornato da Parigi 2024 con una splendida medaglia d’argento nei 50 rana. Un risultato che rappresenta non solo un traguardo personale per Morelli, ma anche un simbolo di impegno e dedizione per tutta la società.
Il presidente della Canottieri Baldesio, Alberto Guadagnoli, ha espresso a nome di tutti i soci un profondo ringraziamento: “Con grande orgoglio siamo qui con te per ringraziarti della tua impresa. Grazie ancora per il tuo impegno, perché so che per arrivare a questi risultati l’impegno deve essere veramente intenso”.
Con grande umiltà e gioia, Efrem Morelli ha condiviso la sua esperienza: “Mi fa davvero molto piacere essere qui a festeggiare con voi questo importante risultato. Grazie alla Baldesio, agli spazi e all’aiuto che mi permettono di allenarmi nel migliore dei modi. Dopo tante esperienze in altre società, posso dire che qui mi trovo davvero bene. Questo argento, rispetto a Tokyo, è stato un grande passo avanti”.
Alla celebrazione hanno partecipato anche gli atleti del nuoto della Baldesio, dai più piccoli ai Master, alla squadra agonistica. Tutti si sono complimentati con Morelli, che si è prestato per selfie e foto, mostrando con orgoglio la medaglia conquistata a Parigi.
Federico De Stefani, consigliere del nuoto, ha voluto sottolineare il valore di questa medaglia, consegnando a Morelli un giubbino della nuova linea societaria: “È un grande onore averti qui, sei un esempio per i nostri giovani atleti. Ti aspettiamo tra quattro anni con un’altra medaglia!”.
Paolo Morabito, in rappresentanza di FIN Lombardia e portano i saluti del presidente Marco Del Bianco, ha ricordato l’importanza dell’impegno costante di Morelli e il messaggio di perseveranza che trasmette ai giovani: “Efrem è un esempio per tutti, grandi e piccoli. La sua passione e dedizione nel nuoto sono un vero modello. Avere con noi una persona che si allena con tanta passione e tanta costanza è una cosa non da applauso.”
L’assessore allo sport Luca Zanacchi ha elogiato l’atleta per aver portato lustro non solo alla Canottieri Baldesio, ma all’intera città di Cremona: “Siamo tutti orgogliosi di te, Efrem. Questa medaglia rende onore a Cremona e al nuoto della nostra città”.