Altri Sport

Canottaggio, successi cremonesi
al Campionato di Lombardia

Foto Claudio Cecchin fotoline.org

Due titoli per la Canottieri Bissolati, altrettanti per la Flora, uno per l’Eridanea e otto podi per la Baldesio: le società cremonesi hanno raccolto un ricco bottino al Campionato di Lombardia di canottaggio, che si sono svolti a Gavirate, confermandosi tra le protagoniste della competizione con cinque titoli regionali.

Il primo successo è arrivato nel singolo Senior femminile, dove Elena Sali, gareggiando come Pesi Leggeri, ha superato avversarie di categoria superiore, conquistando il gradino più alto del podio. La Bissolati ha poi festeggiato un secondo oro nel quattro di coppia Under 19, grazie a Andrea Cigala, Emanuele Marconi, Marcello Balconi e Pietro Perini. Balconi e Marconi hanno arricchito il loro palmarès con un bronzo nel doppio Under 19.

La Flora ha brillato con il titolo regionale nel quattro di coppia Senior, composto da Giorgia Arata, Alessandra Grasselli, Elisa Marca e Alice Rossi, che hanno poi conquistato un argento nel quattro senza. Un altro titolo per la Flora è arrivato nel quattro senza Pesi Leggeri, con i fratelli Riccardo e Amedeo Benedusi e Mattia e Giacomo Mari, che hanno ottenuto anche un argento e un bronzo sfidandosi nel doppio.

L’Eridanea è salita sul gradino più alto del podio grazie ad Arianna Truzzi nel singolo Under 17. La Baldesio, infine, ha portato a casa un bottino di cinque medaglie d’argento e tre di bronzo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...