Pergo di cuore e rabbia, con la
Clodiense è "solo" 2-2 in rimonta
Soddisfatti o (non) rimborsati (dai punti in classifica)? C’è di che sorridere per la Pergolettese: la voglia di emergere che si trasforma in rimonta dopo un avvio choc con due gol subiti nei primi 10 minuti; il primo punto in classifica; i primi gol. Ma di contro l’assenza della vittoria che prosegue per la terza partita di fila, contro una squadra alla portata e mancando il clamoroso 3-2 giusto all’ultimo assalto.
Pergolettese-Clodiense doveva essere gara bloccata, sulla carta, e invece esplode subito. Al 3’ Morello, grande ex, per Sinn, che trova la parata facile del portiere. Due minuti dopo il Pergo si fa male da solo: Cordaro si fa rubare palla così da Biondi che, già giustiziere della Triestina, non sbaglia e fa 0-1. E’ un incubo perché al 9’ ancora Biondi diventa protagonista, stavolta da assistman sul primo cross di Morello, servendo Sinani, che raddoppia facilmente.
Come travolto da un tir, il Pergo si rialza: Anelli si ritrova davanti al portiere e lo impegna, poi Careccia arriva di gran carriera e riapre tutto al 15’, al primo gol tra i Pro dopo una grande percorso in serie D. E a 36’ arriva anche il pari: cross tagliatissimo di Olivieri, Scarsella, ex Cremo, irrompe di testa anticipando tutti.
In un primo tempo bellissimo c’è spazio anche per una chance a testa sul finale: prima Biondi manca la porta, poi Anelli trova la risposta del portiere ospite Gasparini.
La ripresa allenta un po’ i ritmi ma è il Pergo a sfiorare il colpo: ancora Anelli al 69’ colpisce bene in girata ma manca di un soffio la porta, poi Sean Parker al 77’ su un’azione tutta in verticale partita dal portiere maledice il centimetro che manca per esultare dopo una grande azione di forza. Soprattutto al 95’ l’ennesima uscita naif di Gasparini viene graziata dalla traversa che dice no a Jahouari. Finisce 2-2, venerdì 13 alle 20.45 sfida in casa dell’Albinoleffe per centrare finalmente i 3 punti.
IL TABELLINO: PERGOLETTESE-CLODIENSE 2-2
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Careccia, Modele (22’st Jaouhari), Scarsella (40st Basili), Olivieri (28’st Capoferri); Piu (22’st Parker), Anelli (40’st Schiavini). A disp. Dordoni, Raimondi, Bignami, Cerasani, Lambrughi, Sartori, Abubakar, Bouabre. All. Mussa Giovanni
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Munaretto, Salvi, Sinn; Niang (1’st Serena), Gasperi (42’st Nessi), Manfredonia; Biondi, Sinani (33’st Verde), Morello (23’st Orfei). A disp. Brzan, Serena, Verde, Scapin, Lattanzio, Vukusic, Vitale. All. Andreucci Antonio
ARBITRO: sig. Dorillo Nicolo’ sez. di Torino
RETI: p.t. 5′ Biondi, 9′ Sinani, 15′ Careccia, 36′ Scarsella
AMMONITI: Albertini, Munaretto, Salvi, Jaouhari, Barsi, Manfredonia, Orfei, Stante, Tonoli, Sinn
NOTE: serata gradevole, terreno in ottime condizioni, angoli 3 -6, rec. 3+5
Giovanni Gardani