Cremonese

Cremonese, due giorni
per sfoltire la rosa

Pickel (foto Sessa)

Dopo il ko interno col Palermo, il secondo passo falso stagionale dopo quello di Cosenza, la Cremonese lavora su più fronti. In campo per metabolizzare la delusione e preparare il secondo big match consecutivo, quello di sabato al Mapei Stadium col Sassuolo, fuori dal recinto di gioco per sfoltire una rosa che, martedì allo Zini, vedeva accomodati in tribuna tanti pezzi pregiati.
Cristian Buonaiuto, Charles Pickel, Andrea Bertolacci, Luca Valzania, David Okereke, Felix Afena Gyan. Tra acciaccati, squalificati ed esuberi, una platea di giocatori che dal mercato può (o deve) trovare collocazione.

Anche Pickel, tra i più osannati dalla curva, dopo l’espulsione a fine gara contro la Carrarese potrebbe finire nella lista dei partenti. Per lui si parla di offerte dalla Spagna, col Las Palmas in pole position. Su Buonaiuto, out da inizio stagione, si sono concentrati gli interessi di diversi club di B. Più complicate le manovre riguardanti Valzania e Afena Gyan, con all’orizzonte opzioni in Serie C ad ora non gradite ai diretti interessati. C’è poi Okereke, che come un anno fa spera di tornare in Serie A: a lui pensano Empoli e Cagliari.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...