Cremonese

La Cremo blinda Gabbiani
Stuckler verso la Giana

L'acrobazia di Gabbiani in finale al Trofeo Dossena

La Cremonese punta a valorizzare i prodotti del vivaio e come fatto per alcuni elementi della Primavera, arriva anche la firma sul primo contratto da professionista di Giacomo Gabbiani, il 10 della cantera grigiorossa già a segno nell’esordio in campionato contro l’Atalanta. L’accordo con l’attaccante di Codogno è fino al 30 giugno 2027.

A partire dal 2020, anno del suo approdo a Cremona, Gabbiani ha vestito la maglia di Under 17 e Primavera, contribuendo alla promozione dei grigiorossi nel massimo campionato giovanile con 20 gol e 6 assist nella stagione 2023-24. Nello scorso weekend ha esordito con gol in Primavera 1 nel successo per 2-1 sul campo dell’Atalanta.

Diretto invece verso un club di Serie C per continuare il suo processo di crescita è l’ex bomber della Primavera, David Stuckler: andrà a farsi le ossa in prestito alla Giana Erminio, stesso club che l’attaccante aveva ‘battezzato’ con una doppietta nella prima amichevole estiva grigiorossa. Per lui, che nell’ultima stagione ha superato i trenta gol in Primavera2, è arrivato il momento di misurarsi in un campionato professionistico, non potendo trovare spazio nella Cremo complice un parco attaccanti nutritissimo con Tsadjout, De Luca, Bonazzoli, Nasti, Johnsen, Vazquez, Buonaiuto e gli esuberi Afena Gyan e Okereke.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...