Volley

Bosetti d'oro: il tempo
ha parlato per l'ex Vbc

Bosetti esulta con le compagne durante la finale olimpica (foto Fipav)

Caterina Bosetti, ex Vbc, rinata all’ombra del Torrazzo dopo il gravissimo infortunio patito al PalaRadi nel marzo del 2018, si è messa al collo la medaglia più importante della sua carriera: l’oro olimpico, il primo nella storia della pallavolo femminile italiana. E lo ha fatto da protagonista assoluta, in una nazionale che ai Giochi di Parigi ha saputo solo vincere, macinando set ed avversari fino a schienare le campionesse in carica degli Usa.

Per Caterina, un riscatto anche personale dopo la delusione di Tokyo e gli anni complicati con l’azzurro. “Sono contenta. Il tempo ha parlato e ha detto che io, come altre mie compagne, dovevamo essere qui oggi a vincere questo oro”: ha detto Bosetti ai canali ufficiali della Federazione Italiana di Pallavolo.

“Onestamente non vivo tutto questo come una rivincita – precisa Caterina -, ma è il coronamento di un percorso che sta dando i suoi frutti e sono orgogliosa di poter vivere queste emozioni. Noi siamo una squadra fortissima da anni, ma purtroppo in passato siamo state sfortunate qualche volta, ogni tanto c’è sfuggito dalle mani il risultato, ma è da anni che costruiamo questa squadra. Quest’oro vale tanto, ma penso la medaglia olimpica in generale vale tanto, a prescindere da quale essa sia. Adesso ci riposeremo e poi penseremo alla fame che ci verrà in seguito. Questa Olimpiade è stata faticosa a livello emotivo; è stato difficile affrontare certe partite, ma ora ci vogliamo solo godere questi momenti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...