Volley, in finale olimpica ben sei
ex della Vbc Casalmaggiore
Mentre tutti attendono con il fiato sospeso che la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco conquisti la prima medaglia olimpica della storia del “Bel Paese”, qualsiasi sarà il risultato, in quanto si tratta di una finale, a Cremona e a Casalmaggiore l’orgoglio è doppio.
In terra francese, su quel campo che già ora è pronto ad esplodere di gioia per la squadra che porterà l’oro al collo, ci saranno ben sei giocatrici ed un allenatore che in passato hanno portato la maglia della Volleyball Casalmaggiore.
Nella formazione azzurra l’head coach Velasco si è affidato ad un “secondo di lusso” come Massimo Barbolini, vincitore della storica Champions League con le rosa nel 2016. Con lui vediamo la palleggiatrice Carlotta Cambi (anch’essa vincitrice della Champions), la schiacciatrice Caterina Bosetti e il libero Ilaria Spirito (sì riserva ma pronta a supportare la squadra con tutta la sua carica) mentre sul lato a stelle e strisce saranno presenti Annie Drews opposto e le palleggiatrici Lauren Carlini e Micha Hancock (riserva) guidate dal coach Karch Kiraky, che diverse volte ha visitato la palestra Baslenga nelle stagioni scorse.
“L’orgoglio è tanto, essere in finale delle Olimpiadi, uno di quei traguardi che per uno sportivo sono indimenticabili e che regalano una gioia incontenibile e difficilmente spiegabile” fanno sapere dalla Vbc. “Un grande in bocca al lupo ad entrambe le formazioni, ma perdonateci se non saremo super partes urlando forza Azzurre!”.