Ghiglione, l'infortunio è serio
Attesi risultati esami medici
Leggi anche:
Dopo l’amichevole vinta contro il Torino, oggi (domenica 28 luglio) la Cremonese ha sostenuto le prime due sessioni di allenamento nel ritiro montano di Pinzolo. I grigiorossi hanno lavorato al campo sportivo Pineta al mattino a partire dalle ore 10 e nel pomeriggio dalle ore 17.
Come ha dichiarato lo stesso tecnico Stroppa al termine dell’amichevole, contro il Torino sono arrivate tante buone indicazioni ma la gara è stata “macchiata” da un infortunio rimediato da Paolo Ghiglione. Il terzino grigiorosso, partito tra i titolari, è andato a sbattere contro un giocatore granata riportando un problema all’avanbraccio. Ghiglione è stato subito soccorso dallo staff medico grigiorosso, poi è rientrato in campo per qualche minuto, prima di gettare la spugna e chiedere il cambio.
La sensazione dello staff grigiorosso è che possa trattarsi di qualcosa di serio, ma per avere un quadro preciso della situazione è indispensabile attendere l’esito degli esami medici ai quali è stato sottoposto il difensore. Di sicuro nelle prossime settimane Ghiglione non sarà a disposizione e il giocatore salterà l’inizio del campionato: questa è una prima stima dei tempi di recupero, in attesa di poterli definire con certezza con l’esito degli esami.
Di sicuro non si tratta di una buona notizia per il tecnico Stroppa e per la Cremonese, che ha da poco iniziato il periodo di preparazione verso la nuova stagione.
Mauro Maffezzoni