Cremonese

Cremo, girone di ritorno
da urlo: 27 punti, è il top

Dennis Johnsen contro il Bari (foto Usc)

Con la vittoria di Bari, la Cremonese torna a muovere la classifica e complice il pareggio del Parma a Bolzano riprende il primato solitario della graduatoria del girone di ritorno.

I grigiorossi hanno raccolto sinora 27 punti da gennaio: come loro, nessuno. Il Como è l’unica tra le big ad avvicinarsi ad una lunghezza, con 26 punti sommati dopo l’intermedio.

La capolista Parma, che fino a settimana scorsa eguagliava il passo della Cremo, si è attardata con 25 punti raccolti nel ritorno. Il Venezia, che deve scendere in campo ad Ascoli nella domenica di B, può raggiungere i ducali a patto che vinca al Del Duca, avendo messo in cascina 22 punti da capodanno alla vigilia della 32esima giornata.

Il crollo più clamoroso è quello del Palermo, al quale la Cremo ha dato 9 punti in 13 giornate essendo fermo a 18 nella classifica da gennaio. Fanno meglio il Catanzaro (22), la Sampdoria (21) e il Brescia (20).

Guardando alla prossima giornata, i grigiorossi si giocano il trentello contro la Ternana: visto l’andamento del 2024, dovesse arrivare un successo la squadra di Stroppa meriterebbe un 30 e lode. Ma per la proclamazione è ancora presto: mancano almeno sei esami.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...