Cremo, buone notizie:
Falletti sta bene
Leggi anche:
Cresce l’attesa in vista dello scontro diretto per il secondo posto tra Cremonese e Como, in programma sabato prossimo alle 16:15 allo stadio Zini. Per mister Stroppa arriva una bella notizia dall’allenamento di oggi: Cesar Falletti ha lavorato regolarmente insieme al resto della squadra. Il giocatore era uscito zoppicando dal campo a Modena, dopo aver rimediato una botta in uno scontro di gioco con Palumbo. A questo punto la sua presenza contro il Como non dovrebbe essere in dubbio. Con Johnsen squalificato, molto probabilmente Stroppa utilizzerà Falletti da mezzala sinistra, con Vazquez in attacco a sostegno di Coda.
Allo Zini è atteso il pubblico delle grandi occasioni per Cremonese-Como. Come noto, la Curva Sud “Erminio Favalli” è già sold out. Inoltre, è atteso un nutrito numero di tifosi del Como. Ieri sera (martedì 5 marzo) erano già stati venduti 651 biglietti per la Curva Nord dello stadio Zini, settore riservato alla tifoseria ospite.
Cremonese-Como metterà di fronte due squadre costruite per il salto di categoria e che hanno investito molto anche durante il mercato invernale. Da una parte i grigiorossi si sono rinforzati con gli acquisti di Falletti dalla Ternana e di Johnsen dal Venezia. Dall’altra i lariani a gennaio hanno messo a segno diversi colpi altisonanti, su tutti Goldaniga dal Cagliari e Strefezza dal Lecce.
Il Como finora ha collezionato 11 clean sheet, la Cremonese addirittura 14. Dati che certificano quanto siano forti le difese delle due squadre. In comune grigiorossi e lariani non hanno solo questo, ma anche la presenza di un bomber di razza in rosa. Da una parte Coda, autore finora di 13 gol in campionato, dall’altra Cutrone, a segno 10 volte. Insomma, sabato si scontreranno due vere corazzate della cadetteria in un match dal peso specifico importante in ottica promozione diretta.
Mauro Maffezzoni