Calcio

Rappresentative, al via
i primi test. A Bonali l'U17

Dopo due mesi di raduni, con 120 ragazzi dei club dilettantistici visionati sul campo, inizia oggi, mercoledì 24 gennaio, ad Offanengo il percorso di avvicinamento agonistico delle Rappresentative della Delegazione LND di Cremona al Torneo delle Province 2024

A debuttare nel primo test stagionale è la Rappresentativa Under 15 guidata dal mister Riccardo Miadoro, che affronta i pari età dell’Offanenghese presso il Campo 2 del Comunale di via Tirone. Fischio d’inizio alle 17.15.

Ancora una volta l’attività delle Rappresentative sarà coordinata da Gianluca Corbani e dal team manager Massimo Bessi, che supporteranno gli staff delle selezioni Under 15 e Under 17 sul piano organizzativo.

Nell’Under 15 Miadoro sarà affiancato dal vice Marco Stanga, dal preparatore dei portieri Beppe Archenti e dal dirigente accompagnatore Ercolino Pini.

Novità, invece, nello staff dell’Under 17: dopo il raggiungimento delle semifinali nella passata edizione, non sarà più Andrea Mazzolari, che era affiancato dal tecnico professionista Giovanni Mussa, a guidare la Rappresentativa della categoria ‘’Allievi’’.
Il nuovo selezionatore è Mauro Bonali, allenatore cremonese forte di un’ultradecennale esperienza tra settori giovanili e prime squadre. Attualmente Bonali è anche il tecnico della Juniores Regionale della Sported Maris. Con lui, il collaboratore tecnico Roberto Scuto e il preparatore dei portieri Gianluca Dolera. Confermati nei due staff anche il fisioterapista Antonio Cavina e il medico sociale dottor Giuseppe La Sala.

Anche la Rappresentativa Under 17 debutterà sul campo dell’Offanenghese nell’amichevole in programma Mercoledì 31 Gennaio alle ore 16.30.

In attesa che il Comitato Regionale Lombardo ufficializzi le date della competizione, il delegato FIGC LND di Cremona Andrea Denicoli rivolge un augurio alla nuova avventura delle Rappresentative: “Innanzitutto mi è gradito porgere un caloroso saluto e ringraziamento a tutti i componenti dello staff Under 17 della passata edizione, dai tecnici Andrea Mazzolari e Giovanni Mussa fino al dirigente Alberto Viti e al collaboratore tecnico Gaetano Manzo, artefici di un risultato storico che ha riportato Cremona tra le migliori province lombarde: il raggiungimento delle semifinali”.

“Ringrazio – ha concluso Denicoli –  inoltre tutti coloro che hanno accettato di mettersi a disposizione della Delegazione. Grazie a tutte le Società che forniscono alla Lega i loro tesserati, in particolare al San Luigi Pizzighettone e all’Oratorio Castelleone che hanno messo i loro campi a disposizione della Delegazione per i raduni di selezione e i primi allenamenti. Anche quest’anno cercheremo di essere competitivi in tutte le gare, sorprendendo le selezioni delle province favorite. Ma soprattutto, di assolvere alla funzione delle Rappresentative, ovvero la massima valorizzazione dei giovani talenti dei club associati alla LND, nel rispetto dei valori del fair play e della sportività”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...