Benemerenze Coni 2021
consegnate a Cremona
Sono state consegnate questa mattina, domenica 26 novembre, nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale a Cremona le Benemerenze CONI per l’anno 2021 in un evento presentato dalla giornalista di Cremona1 Cristina Coppola.
15, in totale, i premiati, di cui uno postumo: nel corso della mattina è stato reso omaggio alla memoria del pilota di motonautica Mattia Ghilardi, insignita della medaglia di bronzo al valore sportivo.
Carlo Augusto Cabini è stato invece l’unico a ridere la medaglia d’oro, mentre tre sono state quelle d’argento. 8, inclusa quella a Ghilardi, quelle di bronzo.
Per quanto riguarda tecnici e dirigenti, Ezio Bressanetti (pallamano) ha ricevuto la palma al merito tecnico, mentre Nicolò Campochiaro e Palmiro Falchi sono stati insigniti della stella di bronzo al merito sportivo.
Presenti, oltre al delegato CONI di Cremona Tiziano Zini, ci saranno il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e l’assessore allo Sport Luca Zanacchi. Presenti anche i fiduciari CONI Fabio Tambani, Daniela Panizzi e Fabiano Gerevini, oltre al fiduciario tecnico Giovanni Radi.
L’ELENCO DEI PREMIATI