Cremonese, tutti al lavoro
e primi tocchi anche per Felix
Leggi anche:
Sold out al centro Arvedi: la Cremonese che lavora sodo per preparare la sfida di domenica allo Zini contro lo Spezia dell’ex Alvini (fischio d’inizio ore 16:15) è tornata quasi a pieno regime. Buonaiuto e Antov, lasciati fuori dai convocati per la partita di Coppa Italia di martedì scorso con il Cittadella, mordono il freno insieme a tutti gli altri compagni di squadra per essere a disposizione di mister Stroppa.
In campo, a riconnettersi col pallone nel percorso di graduale recupero dall’infortunio, si è rivisto anche Felix Afena-Gyan. A parte, ovviamente, ma con la supervisione di staff tecnico e medico sta ricominciando a prendere confidenza col cuoio. Ancora presto per ipotizzarne con certezza i tempi di recupero, inizialmente quantificati in almeno tre mesi. Il 4 settembre scorso Afena-Gyan aveva riportato la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro durante un allenamento. La settimana successiva, alla Fondazione Poliambulanza di Brescia, l’intervento del professor Francesco Benazzo alla presenza del responsabile dello staff sanitario grigiorosso Diego Giuliani.
A due mesi di distanza dall’infortunio, i primi contatti col pallone rappresentano un altro passo verso il recupero per un giocatore che aveva iniziato la stagione da titolare nello scacchiere di Ballardini, trovando anche il gol nei 32esimi di Coppa Italia contro il Crotone.
sa